E' arrivato in Italia, alla Juventus, e, dopo un breve periodo in panchina, si è guadagnato il posto da titolare al fianco di Carlos Tevez. Fernando Llorente, che domani compirà 29 anni, è diventato uno degli uomini chiave di Antonio Conte. Punto fermo dell'attacco biancoreno, fa sentire il suo peso, grazie pure ai 195 centimetri d'altezza, a suon di gol. Nato a Pamplona, nei Paesi Baschi, ha avuto bisogno di tempo per adattarsi, ora, però, è ben inserito in squadra e non solo.
Bellissimo, in breve tempo ha conquistato il cuore di moltissime tifose, non per forza juventine. In Spagna è già un mito, presto lo diventerà anche nel Bel Paese. Il bomber, fashion addicted, è stato pizzicato nel centro di Milano in compagnia di un amico, diretto nella esclusiva boutique Gucci. Giacca rosso amaranto, pantaloni blu, dolcevita panna, Fernando è davvero tutto da guardare.
"Sono un grande appassionato di corrida - ha dichiarato di recente in un'intervista - Da piccolo andavo con mio padre e mi vestivo da matador. Volevo fare il torero, poi il richiamo del calcio è stato più forte".