Flavio Briatore a 'Carta Bianca': 'Vivere con 1300 euro al mese? Impossibile'

Flavio Briatore, ospite di Bianca Berlinguer a "Carta Bianca", lo dice senza alcun problema: per lui vivere con 1300 euro al mese è impossibile.

Flavio Briatore ospite di Bianca Berlinguer a 'Carta Bianca'

In tv Flavio Briatore commenta il fenomeno dell'emigrazione dei giovani italiani all'estero con parole che creano un polverone e sul web il popolo della Rete si scatena. Vivere con 1300 euro al mese per lui è impossibile. "Io non so come uno possa vivere con 1300 euro al mese sinceramente", ammette. 

Flavio Briatore ritiene impossibile vivere con 1300 euro al mese, ma proprio questo stipendio sarebbe invece un buon traguardo, perché, ricerche alla mano, gli stipendi dei lavoratori italiani sono tra i più poveri d'Europa...

L'imprenditore 66enne scatena la polemica sul web con le sue affermazioni in tv

"E ridicolo parlare del sacrificio di andare fuori casa: ma cosa vuol dire? Che vorrebbero andare a mangiare gli spaghetti con la nonna e la mamma tutte le domeniche? Chi ha le pal*e va fuori casa - dice Flavio Briatore - Quando sento che è così difficile esser lontano da casa per un ragazzo di 25 anni penso che sia incredibile. Negli Stati Uniti i ragazzi a 16-17 anni lasciano le famiglie e cercano di trovare una strada loro".

"Se mi si dice che 1300-1500 euro sono un traguardo, io non so come uno possa vivere con 1300 euro al mese sinceramente", continua rivolto a chi gli fa notare che in Italia ottenere un posto di lavoro con tale di retribuzione sia considerato già un successo.

Per lui è impossibile vivere con uno stipendio di 1300 euro al mese

Sui social molti sono impietosi. "1300 euro sono i soldi che Nathan Falco percepisce ogni fine settimana da papà #Briatore. La paghetta settimanale", scrive Gigi. "#Briatore: "Non so come si fa a vivere con 1500 euro al mese". Nemmeno io, purtroppo. #cartabianca". ironizza Ernesto. Tagliente Alrsenale K: "#Briatore: "Non so come si possa vivere con 1300 euro". Tra l'altro senza frodare il fisco, evadere l'iva e truffare lo stato"