Flavio Briatore mostra i suoi enormi tartufi bianchi, che quest'anno sono introvabili: 'Noi ce li abbiamo'

Flavio Briatore mostra i suoi enormi tartufi bianchi, quest’anno letteralmente introvabili. “Noi ce li abbiamo”, sottolinea l’imprenditore, che sponsorizza il suo blasonatissimo Cipriani a Monte Carlo, ristorante nel cuore del Principato.

Flavio Briatore mostra i suoi enormi tartufi bianchi, che quest'anno sono introvabili: 'Noi ce li abbiamo'

L’ex marito di Elisabetta Gregoraci fiero tiene tra le mani un grandissimo fungo ipogeo, ossia che cresce spontaneamente in ambiente sotterraneo, come fosse un trofeo. Il 71enne sottolinea in un video condiviso sul social: “Guardate che roba, sono tartufi d’Alba certificati e qui siamo da Cipriani a Monaco”.

L'imprenditore fiero li tiene tra le mani come fossero trofei

“Guardate che roba - sottolinea ancora entusiasta l’ex manager di Formula 1 - Quest’anno i tartufi non si trovano, noi li troviamo. Logicamente con le nostre tagliatelle, noi vi aspettiamo”, dice ancora Briatore, come se facesse una promozione in tv. Garantisce l’esclusività del suo prodotto e pubblicizza il suo locale in prima persona.

Il 71enne li fa vedere sul social: 'Guardate che roba, sono tartufi d'Alba'

Il tartufo d’Alba, il più pregiato in assoluto, ha un costo che oscilla circa tra i 2500 e i 4000 euro al chilo. Il prezzo del famoso Tuber Magnatum Pico in realtà oscilla a seconda della stagione, durante tutto il periodo di raccolta. In un piatto la dose consigliata per persona va dai 5 ai 10 grammi e il prezzo della portata sale vertiginosamente…