Francesca Pascale: 'Foto Madia? Il titolo non lo condivido'

C'eravamo tanto amati? Forse... Francesca Pascale è scesa in campo per dire la sua sul servizio pubblicato da Chi con protagonista il ministro del governo Renzi Marianna Madia che mangia, in estasi, un cono gelato. Non sono state tante le foto a creare una vera e propria bufera, né tanto meno un gelato, ma il titolo allusivo del servizio in questione: "La Madia ci sa fare con il gelato". Alfonso Signorini, direttore del settimanale, ha ricevuto un mare di critiche ed è stato ammonito con un provvedimento disciplinare da parte dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi, intervistata da La Repubblica, ha spiegato: "E' chiaro che la foto del gelato, in sé, è innocente. Al limite può prestarsi a una risata da caserma. Ma certo, quel titolo, quella costruzione può apparire sgradevole. Offensiva, o solo brutta. Lo riconosco. E cho offende le donne, offende anche me".

Francesca Pascale ha detto la sua sul titolo dato al servizio pubblicato da Chi in cui Marianna Madia mangia il cono gelato: 'Offende anche me'

"Vogliamo ricordare per quanti anni sono stata etichettata come la signorina del Calippo?. Quando io e l'ex ministro Mara Carfagna siamo state oggetto di attacchi vergognosi, il giornalismo non si scandalizzava, i vertici istituzionali non intervenivano, nessuno si inteneriva come avviene ora con Marianna Madia", ha poi comunque precisato. E al 'suo' amico Alfonso Signorini ha sottolineato: "Fa tante cose intelligenti. Quell'attacco allusivo non lo condivido. Se offende una donna, quella pagina, offende anche me. Ora sono stata chiara?".

Alfonso Signorini, contattato da Belpietro, ha risposto: 'Si indigni pure. Io mi faccio una grassa risata'

Dal canto suo, Alfonso Signorini, contattato stamani durante "La Telefonata di Belpietro", ha dichiarato in merito alle dichiarazioni di Francesca Pascale riferite al servizio su Marianna Madia: "La Pascale è liberissima di non condividere. Ma dovrebbe avere una linea un po' più ferma, ieri mi mandava messaggi in cui mi dice che mi adora, oggi vedo questa intervista su Repubblica, ma si indigni pure... io mi faccio una grassa risata!". Finita qui?