Francesca Persi, chi è la collaboratrice di Fabrizio Corona arrestata con lui

Francesca Persi ieri è finita in manette con Fabrizio Corona. Fidatissima dell'imprenditore 42enne, inseparabile da lui, indicata da alcuni spesso come la sua fidanzata, è la collaboratrice storica dell'ex re dei paparazzi. Titolare dell'Atena, è lei la proprietaria della casa in cui sono stati trovati 1 milione e 760 mila euro in contanti nascosti nel controsoffitto, il denaro sequestrato dalla polizia, probabilmente guadagni 'in nero' di Fabrizio Corona accumulati dopo essere uscito dal carcere e dal giugno 2015 messo, prima in comunità e poi sul territorio, in affidamento ai servizi sociali.

Francesca Persi sul social con Fabrizio Corona

Francesca Persi è stata arrestata insieme a Fabrizio Corona. Chi la conosce dice che per lui farebbe qualsiasi cosa. Confidente, amica, assistente, l'unica in grado di carlmarlo quando esplode, la donna è a capo dell'etourage dell'imprenditore, formato da Christian, da Assunta, da Armando. Si occupa persino di Carlos Maria quando il papà ha da fare.
Francesca Persi, la collaboratrice di Fabrizio Corona, è una che pensa positivo. Il suo nome non è nuovo alle cronache giudiziarie. Nel 2013 a lei era i intestata la Fiat 500 grigia che l'ex marito di Nina Moric ha utilizzato per percorrere 2300 chilometri e arrivare fino in Portogallo: una fuga improvvisata per non essere arrestato.

E' la collaboratrice storica dell'imprenditore ed è finita in manette con lui

Ora è finita in manette. Francesca Persi, la collaboratrice di Fabrizio Corona, avrebbe nascosto, secondo gli investigatori, centinaia di migliaia di euro, così da non pagare le tasse. 
Sono state Le Iene a portare alla luce l'inghippo. Filippo Roma in un servizio trasmesso domenica sera su Italia1 con altri complici ha fatto finta di essere il titolare di una discoteca del Nord, poi di un discopub del Centro e di un’altra discoteca del Sud Italia. Ha quindi contattato Francesca, la collaboratrice di Fabrizio Corona, per averlo ospite.
Al telefono gli è stato spiegato come fare il pagamento: "Facciamo un contratto da 7 mila euro. 3.500 euro me li dai al momento della firma con un assegno. La metà, la sera dell'ospitata. Io scendo dalla macchina, ritiro i soldi, e poi faccio scendere Fabrizio Corona". La seconda metà, però, è stat chiesta in contanti: "Una volta che me li dai, io straccio il contratto che abbiamo fatto e te ne faccio uno da soli 3.500 euro". La Iena ha chiesto se Corona fosse al corrente di tutto. "Io lavoro con lui 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Lui è al corrente, stai tranquillo", la risposta...