Il social è diventato il suo angolo preferito per rivelare quel che prova quotidianamente, confessioni intime che Francesco Facchinetti non ha paura di mettere nero su bianco e condividere con chi lo 'insegue'.
Nei giorni scorsi il Dj ha regalato un'altro tassello della sua esistenza. Su Facebook Francesco Facchinetti ha scritto: "Ciao sono Francesco e sono dislessico. Come me ce ne sono tanti altri e ce ne saranno ancora. Non vi preoccupate se ogni tanto facciamo fatica ad esprimerci, è che le nostre parole fanno un giro strano e dalla testa passano prima dal cuore e poi dalla bocca, tutto qui".
Francesco è dislessico. Come si legge su Wikipedia, "La dislessia è un disturbo classificato tra i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) con il codice F81.0, e la sua principale manifestazione consiste nella difficoltà che hanno i soggetti colpiti a leggere velocemente e correttamente ad alta voce, nonché ad elaborare e comprendere quello che leggono. Tali difficoltà non possono essere ricondotte a insufficienti capacità intellettive, a mancanza di istruzione, a cause esterne o a deficit sensoriali". Se il disturbo viene subito identificato quando si è piccoli, viene subito curato con metodi specifici. Il bambino dislessico capirà come superare il suo problema di apprendimento, imparerà a vincerlo mano mano che diventerà grande.
Francesco Facchinetti c'è riuscito. E' solo uno degli innumerevoli esempi. Oggi è un uomo felice, appagato nella sua professione e nel privato. E' appena diventato papà per la seconda volta. Wilma Helena Faissol lo scorso 29 ottobre ha messo al mondo Leone. In sala parto, poco prima di partorire per lei e l'ex Capitano Uncino anche un selfie, mandato online sul social solo ora dalla brasiliana, scattato appena un attimo prima che Facchinetti svenisse per le troppe emozioni.
Leone è bellissimo e ogni giorni diventa più grande. La mamma, orgogliosa, lo ha mostrato sempre sul social nel suo porta enfant, delizioso, tenero e dolcissimo.