Hanno voluto esserci e rispondere con entusiasmo all'invito, circondati da bambini al settimo cielo nel vederli. Francesco Totti e Ilary Blasi ieri hanno inaugurato il nuovo reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Gemelli di Roma, mille e cinquecento metri quadrati di innovazione. Dieci stanze singole dotate delle più moderne tecnologie domotiche, palestre, sale comuni, collegamento wi-fi gratuito, sale visita, day hospital, tutto per far sì che la degenza dei piccoli ottimale, più calda, aiutata dall'arcobaleno di colori sulle pareti.
Il capitano giallorosso è stato accolto con grande calore. "Sono felice quando posso di portare gioia ai bambini - ha detto - Mi fa piacere presenziare a queste manifestazioni anche solo per donare un sorriso". Ha ascoltato poesie, firmato tanti autografi, stretto le mani e tagliato il nastro con al fianco Ilary sorridente e bellissima con il suo look casual.
"Il reparto - ha spiegato il professor Eugenio Mercuri, direttore dell'Uoc di Neuropsichiatria infantile del Gemelli- è dedicato a bambini di tutte le età con patologie prevalentemente neurologiche,con disabilità motorie, malattie neuromuscolari o con deficit visivi".