Dopo la presentazione del nuovo stadio, tutta la Roma ha sorriso per il ‘selfie del giorno’ subito postato dalla società su Twitter. In primo piano si sono messi in posa Francesco Totti, il calciatore simbolo della squadra e capitano, che fa scherzosamente la linguaccia, Miralem Pjanic, centrocampista che tutti le big d’Europa vorrebbero, e il presidente James Pallotta (per ingrandire la foto clicca qui).
Ieri è stata una grande giornata per i giallorossi. Nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, è stato svelato il progetto del nuovo stadio che ospiterà le gare interne della Roma a partire dalla stagione 2016-17, come si augurano tutti. Cinquantaduemila posti aumentabili, 300 milioni di euro, due anni per la realizzazione.
"Il nuovo stadio avrà un profondo impatto sulla squadra e sui tifosi – ha spiegato il presidente Pallotta – E’ il risultato di un processo durato 24 mesi, nel quale abbiamo sentito il parere dei tifosi e abbiamo messo il massimo impegno. L'Olimpico è stato una grandissima casa per la Roma, ma ha fatto il suo tempo. I tifosi e la città hanno bisogno di uno stadio nuovo. E’ una grande opportunità per tutti, anche per la squadra: ci darà una spinta in più".
"Tecnologia stupefacente: 52.000 posti che potrebbero diventare 60.000 nelle grandi manifestazioni, come la Champions – ha poi continuato l’americano - Le tribune sono a ridosso del campo, non vorrei essere nei panni dei giocatori ospiti. E' uno stadio che incute timore negli avversari. E anche i nostri giocatori non dovranno più fare tutta quella strada per arrivare ai tifosi".
Entusiasta Francesco Totti, che non ama i gossip e preferisce parlare di sport (per leggere l'articolo clicca qui). Ha subito commentato: “Sarà la casa di tutti noi. Vogliamo vincere e tenere alta la bandiera giallorossa".