Franco Battiato assessore alla Cultura in Sicilia

Il neo governatore della Sicilia Rosario Crocetta ci sperava, oggi è arrivato l'annuncio: "Franco Battiato sarà assessore alla Cultura della nuova giunta regionale". Insieme a lui l'artista, che abita a Milo, un paese alle pendici dell'Etna. Ha detto di sì alla proposta, dopo aver avuto la certezza di avere "la libertà di organizzare eventi che mettano in contatto la Sicilia con il resto del mondo". Rinuncerà allo stipendio.

"Ho detto a Franco che dobbiamo spenderci di più e amarla di più questa terra. Dobbiamo costruire una nuova Sicilia ed essere orgogliosi della nostra identità - ha spiegato Crocetta ai giornalisti presenti - Questa Regione si riprenderà, ma per fare questo i siciliani devono trovare il coraggio, la forza e l'impegno come sta facendo in questo momento Franco Battiato il quale sta mettendo tutto l'amore che ha per la sua terra".
Battiato, dal canto suo, è sembrato chiaro e con idee limpide. "Assessore mi offende, chiamatemi Franco, e sarò Franco - ha precisato - Scendo in campo volentieri seppur parzialmente, perchè non posso e non voglio cambiare mestiere. Non faccio politica e non voglio avere a che fare con i politici".

Foto: Kikapress © Gossip.it