Gabriel Garko alla fine di 'becca' il Tapiro d'Oro per le parole dell'ex Eva. Valerio Staffelli, dopo averlo rincorso per le strade di Zagarolo, dove l'attore vive, lo intercetta negli studi di Cologno Monzese.
Il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia viene finalmente accettato da Gabriel Garko. "Ti aspettavo, sono a Milano. Non ero in imbarazzo, ho pure lo scontrino del croissant. Me ne sono andato via in maniera molto educata", dice il 44enne.
Poi sull'episodio che ha coinvolto Staffelli, al quale, durante l'inseguimento, avrebbe calpestato il piede con una ruota dell'auto (l'inviato era sullo scooterone) precisa: "Un'altra cosa. Tu hai detto che ti ho pestato il piede? Adesso te lo pesto davvero. Non avevate nemmeno le immagini di quel momento, solo le immagini di te che urli in studio. Faccio questo lavoro, lo so".
Gabriel Garko con il Tapiro d'Oro tra le mani spiega: "Le parole di Eva non mi hanno dato fastidio". Secondo Imma Battaglia, come raccontato in alcune interviste, Eva Grimaldi, attrice 55enne, ora sua compagna, le avrebbe detto più volte di essere più 'maschio' di Gabriel.
Nessun fastidio generato dalle parole di Eva. I due sono rimasti molto amici, lui sapeva del rapporto con Imma da due anni e approva, è contento per lei ed è convinto che quel che ha detto è una battuta più che altro.
"Due cose: per educazione non si interrompe una persona che fa colazione; seconda cosa: non a Zagarolo, lì ci abito e voglio stare tranquillo. Pure le immagini non avevate. Avete fatto il montaggio con altro. Ripeto: a Zagarolo no. Ogni volta che mi troverai a Zagarolo avrai la stessa reazione. A Milano va bene. La prossima volta ti stiro davvero, così almeno quello che scrivete è vero", chiarisce Garko.
Poi porge un altro Tapiro con la zampa fasciata a Staffelli, l'attore aggiunge: "Questo è per te, siccome avete raccontato un sacco di 'bip', ti sei attapirato da solo".
A proposito delle dichiarazioni di Anna Falchi, che a "Sbandati" lo aveva attaccato, sostenendo che nessuno vorrebbe ancora farlo lavorare perchè dimentica tutte le battute, Gabriel Garko sottolinea: "La signora Falchi può dire quello che vuole. Se devi chiedere come mai, lo devi chiedere a lei, non a me. Devo entrare nella testa della Falchi? C’è nessuno?".