George d'Inghilterra, il primo giorno di scuola

George d'Inghilterra è emozionato nel suo primo giorno di scuola. Il principino ha iniziato il suo percorso alla Westacre Montessori School nel Norkfolk, vicino alla residenza di campagna dei duchi di Cambridge. Mamma Kate Middleton e il papà, il principe William, hanno voluto immortalarlo prima che entrasse in classe. George d'Inghilterra, due anni e mezzo, è davvero tenero con lo zainetto in spalla e lo sguardo stupito.

George d'Inghilterra, due anni e mezzo, emozionato al suo primo gorno di scuola

Primo giorno di scuola per George d'Inghilterra. Il figlio primogenito di Kate e William ha fatto il suo ingresso nella Westacre Montessori School Nursery ieri, il 6 gennaio.
Il bimbo per il suo primo giorno di scuola ha indossato un giubbino blu serioso, ma assolutamente chic. Negli scatti pubblicati sul profilo ufficiale sul social della casa reale britannica, Kensington Palace, è un vero spettacolo. George d'Inghilterra sorride e indica il murales all'esterno dell'edificio. E' impressionante quanto il piccolo assomigli al padre.
Poche settimane fa era stato reso noto che il principino avrebbe iniziato l'asilo e lo avrebbe fatto non come un sangue blu, ma come un 'comune mortale': per lui nessun favoritismo, sarebbe strano il contrario. "Avrà la stessa esperienza dei suoi compagni", aveva spiegato un portavoce della Westacre Montessori School Nursery. L'istituto che frequenta è, tra l'altro, abbastanza economico rispetto a molte altre scuole inglesi: costa circa 52 euro al giorno.

Il principino indica il murales all'esterno della Westacre Montessori School Nursery, nel Norkfolk

Kate Middleton e il principe William più volte hanno sottolineato quanto fosse necessario che i figli avessero un'infanzia identica a quella dei loro coetanei. "E' importante che i miei figli vedano cosa succede nel mondo normale", ha ribadito il duca nei giorni scorsi. E hanno messo in pratica i loro propositi.  George d'Inghilterra nel suo primo giorno di scuola, forse, tutte queste cose ancora non le sa, ma le capirà presto. E' solo l'inizio.