GF: piano B con Cecilia Rodriguez?

Il "Grande Fratello" sta per ripartire. Tutto pronto per la prima serata della tredicesima edizione, in onda su Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi. Dopo circa due anni di assenza, il papà di tutti i reality finalmente tornerà, ma, visto il flop di ascolti con cui ha lasciato il piccolo schermo, quest'anno Mediaset ed Endomol avrebbero un piano B: pare ci sia un accordo per trasfrormare il reality in un'edizione Vip. Se l'Auditel non darà i frutti sperati, personaggi noti sono pronti, secondo quanto riporta Davide Maggio, a popolare il loft più spiato d'Italia. E' già trapelato anche un nome, quello di Cecilia Rodriguez, la sorella minore di Belen, fidanzata con l'ex tronista di "Uomini e Donne" Francesco Monte.

 

Cecilia Rodriguez pronta a 'salvare' il 'GF' in caso di necessità?

Intanto però si parte con  gieffini presi dalla gente comune. Il "Grande Fratello" esordirà con voliti sconosciuti ai più. Sul sito ufficiale già pubblicate le foto dei primi quattro aspiranti concorrenti, pronti ad aggiudicarsi il montepremi di 250 mila euro, ma che dovranno superare  una prima scrematura  sul web:  tre di loro andranno infine al televoto, uno solo entrerà nella Casa. Si tratta di Lorenzo Giuggiani, 24enne di Pisa, il cui motto è "il successo è la migliore vendetta", mentre il suo peggior difetto è l'arroganza. Eithel Di Tondo, 27 anni, di Ancona, che invece come motto sceglie: "Nell'audacia c'è genio, potere e magia", il suo peggior difetto, l'autocritica. Diletta Di Tanno, 24 anni, torinese, si definisce permalosa e sogna di diventare una donna potente. Enzo Capasso, 24enne, di Napoli, dice di essere diffidente, sogna di riabbracciare la madre per dirle "ti amo" e il suo motto è "Vivi e lascia vivere".

I quattro concorrenti in attesa di televoto, Lorenzo Giuggiani, Enzo Capasso, Diletta di Tanno e Eithel Di Tondo

La Casa che ospiterà i ragazzi è stata costruita in tempi record, dopo l'incendio che a dicembre ha distrutto il loft originario e che ha fatto slittare la programmazione prevista per lo scorso gennaio. Si tratta di un appartamento su un unico livello, 600 metri quadri più 150 di giardino. Spazi ottimizzati e funzionali, ci saranno il Confessionale e alcune stanze misteriose. Nel salone verrà installato un ledwall con cui la Marcuzzi, durante il primetime, potrà collegarsi con i gieffini. Grande novità di quest'anno, uno spazio riservato ai libri. Inedito invece il Palastudio che ospiterà, tutti i lunedì sera, la diretta in prima serata.

La piantina della nuova Casa del 'Grande Fratello