Gianluigi Buffon, 32 mila euro di debiti con il condominio

Le sue vacanze in Grecia con Ilaria D'Amico su uno yacht da 38 mila euro a settimana, spese escluse, non sono andate giù a qualcuno. Gianluca Marchi su Libero ha accusato Gigi Buffon di essere debitore di ben 32 mila euro di spese di condomino a un gruppo di uomini piuttosto arrabbiati con il calciatore. Le sei persone in questione condividono con Buffon la comproprietà di un piccolo complesso immobiliare in Costa Azzurra con una società controllata proprio da Gigi, la IGV, e sono state costrette a tirare fuori i soldi pure per le sue spese condominiali proprio perché il giocatore 36enne ha deciso non pagarle più.

"Caro Buffon, goditi Ilaria sullo yacht ma salda gli arretrati del condominio - ha scritto il giornalista sul quotidiano - Trentottomila euro la settimana per l’affitto di uno yacht con cui Gianluigi Buffon se n’è andato in vacanza fra le isole greche con la sua Ilaria D’Amico. Bene, personalmente sarei sempre portato a pensare che sono fatti suoi, ha guadagnato e guadagna un sacco di soldi grazie al pallone, li spenda pure come vuole. E tuttavia dico sarei perché c’è un però. Sono i signori nessuno, al cospetto di cotanto campione, che hanno avuto la sfortuna di condividere con una società controllata da Buffon la comproprietà di un piccolo complesso immobiliare in Costa Azzurra e che da due anni sono costretti a surrogare il portierone e la sua famiglia nel pagamento delle spese condominiali, in altre parole pagano loro perché i Buffon hanno deciso di non pagare più le spese, ordinarie e straordinarie, così i sei sono costretti a cacciare loro i soldi al posto del celebre comproprietario per il semplice fatto che senza quella quota il condominio andrebbe in malora. E questo nonostante il Tribunale di Nizza abbia già condannato la IGV srl (questo il nome della società di Buffon) al pagamento degli arretrati".

"Ma niente da fare, i pagamenti più volte promessi non sono mai arrivati e così il debito è arrivato oggi a 32 mila euro, nemmeno una settimana di affitto dello yacht, ma una cifra astronomica per quel piccolo complesso di soli 7 proprietari - ha continuato Marchi - I sei che hanno vinto questo terno al lotto io li conosco uno per uno, cinque italiani e un australiano, e io sono uno di loro".
Ora non rimane che sia Buffon stesso a parlare, perché le accuse sono pensanti e la cifra che dovrebbe sborsare lo sportivo davvero irrisoria.