Gigi Rizzi, addio all'ultimo playboy

Bello, aitante, fascinoso. Era uno dei simboli indiscussi della Dolce Vita negli anni '60. E' stata la love story con Brigitte Bardot a renderlo un mito nel mondo, da allora per tutti era il playboy per eccellenza, lo stallone italiano che tutti desideravano.
A 69 anni Gigi Rizzi se n'è andato. Abitava a Lago di Sori, nella riviera di levante di Genova, ma è deceduto poco prima della mezzanotte di ieri a Saint Tropez, a casa di amici dove era ospite insieme alla moglie Dolores Mayol. Inutili i soccorsi dopo il malore di cui è stato vittima.

Attore, oltre che 'sciupafemmine', nel 1967 Rizzi aprì a Milano, in zona Brera, la prima discoteca in Italia, il Number One. Nel 1969 la lanciò anche a Roma, nei pressi di via Veneto, ma nel 1972, in seguito al ritrovamento di cocaina nei bagni, venne chiusa tra scandali e riflettori dei media contro. Nel 2004 la sua partercipazione al reality show "La Fattoria", poi molte interviste sui tempi che furono e un'esistenza più tranquilla. Anche con la morte, il mito rimane. Sui social famosi e non lo piangono con tanta nostalgia.