Iago Garcia, in semifinale a Ballando 11, è pazzo di Eleonora Puglia, appena 19enne

Iago Garcia, 36 anni, semifinalista di Ballando 11, è pazzo della fidanzata, Eleonora Puglia, ballerina vincitrice del concorso Miss Teenager Italia. Lei ha appena 19 anni ma questo non importa. I 17 anni di differenza che li dividono non sono un problema. I due convivono e si amano alla follia. La relazione va come meglio non potrebbe. "Sto vivendo un momento di particolare serenità personale", ha detto il Don Olmo Mesia de "Il Segreto".

Iago Garcia, semifinalista di Ballando 11, è pazzo di Eleonora Puglia

Eleonora Puglia rende pieno di gioia Iago Garcia. Nonostante abbia solo 19 anni, la ragazza ha conquistato il semifinalista di Ballando 11 immediatamente la scorsa estate, quando si sono innamorati. "Ci siamo conosciuti al casting per un film che purtroppo non e mai stato girato, ma non ci siamo più persi di vista. La nostra è una storia ancora giovane, ma che mi riempie di felicità", ha detto l'attore prima del debutto a Ballando 11. Poi ha preferito far calare il silenzio sul rapporto, forse perché impegnato a essere protagonista nel ballo in tv.

L'attore ha 36 anni, la fidanzata solo 19 anni, ma la differenza d'età non importa

Iago Garcia, che quando torna a casa a Roma trova Eleonora Puglia pronta ad abbracciarlo, è totalmente immerso nel suo impegno a Ballando 11. "Da sempre ho fatto mia la filosofia del carpe diem, ovvero "cogli l'attimo". In particolare in questo momento della mia vita sono concentrato su Ballando. Quando finirà penserò agli impegni successivi. Non mi piace molto pensare al futuro perché genera ansia, che non è mai positiva. So solo che continuerò a recitare, dove non lo so", ha spiegato a Visto. Poi al settimanale ha svelato anche uno dei momenti più complicati della sua vita: "Al secondo anno di studi all'Accademia di arte drammatica, a Madrid. Sia l'insegnante di ballo che quella di recitazione mi avevano invitato a lasciare la scuola, perché secondo loro non avevo le qualità necessarie per essere attore. Io
ho riflettuto a lungo, finché mi sono detto che non dovevo prestare troppa attenzione al giudizio degli altri. Quello che volevo fare nella mia vita dovevo sceglierlo io, non qualcun altro. Così ho continuato a studiare con maggiore ostinazione, e avercela fatta per me e stata una bella rivincita"
.

I due, insieme dalla scorsa estate, già convivono

Ha avuto sempre il sostegno dei genitori: "Mi hanno sempre appoggiato, perché credevano in me. Certo, all'inizio erano scettici e li comprendo, dato che non conoscevano il mondo nel quale mi apprestavo ad entrare. E quando mi sono diplomato all'Accademia, che in Spagna equivale a una laurea, so di aver dato loro una bella soddisfazione". Ora Iago Garcia vuole inorgoglirli ancor di più: "Spero di andare avanti nella gara fino alla finale, per farli venire in studio a vedermi dal vivo e dargli un'altra soddisfazione". In platea, sicuramente, ci sarà pure la sua Eleonora.