Iannone sospeso per 4 anni: carriera finita?

Andrea Iannone è stato sospeso per 4 anni. Carriera finita per il centauro? La sentenza del Tas di Losanna sul caso doping legato al pilota dell’Aprilia è una vera batosta. Il futuro sulla moto dell’ex fidanzato di Belen e Giulia De Lellis  sembra ormai irrimediabilmente compromesso.

Iannone sospeso per 4 anni: carriera finita?

La stangata è arrivata ed è dura da digerire. Il Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) non solo non ha fatto sconti ma ha addirittura aggravato la sospensione di 18 mesi. Il pilota italiano si era appellato. Non è stato ascoltato. Il suo allontanamento dalle piste è stato esteso a 4 anni. Il Tas ha accolto la richiesta della Wada. Iannone resterà lontano dalle competizioni fino al 31 dicembre 2023.

La decisione del Tas di Losanna sul caso doping è una vera batosta per Andrea

Andrea si è sempre proclamato innocente. Era stato sospeso il 31 marzo scorso dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping arrivato subito dopo il Gran Premio di Malesia di Sepang del 3 novembre. Per i giudici il motociclista di Vasto non ha fornito prove sufficienti a sostegno della sua linea difensiva, secondo cui gli steroidi trovati nelle sue analisi erano ‘colpa’ di carne contaminata ingerita durante i pasti.