[Il Festival del Look]: Come si presenteranno big e vallette?

Finalmente è arrivato il Festival! Tutti incuriositi, incollati alla tv (chi più chi meno) per commentare, spettegolare, e magari copiare qualche nuova idea in fatto di immagine. Io sono già arrivato qui, e vi assicuro che è veramente un putiferio, soprattutto se hai un'amica che si chiama Carmen Di Pietro, che ti chiama venti volte al giorno, vuole consigli e poi non li segue mai. Glielo dico sempre: "Carmen sei la mia rovina, mi fai vergognare, non dire che sono il tuo parrucchiere, pensa che figura!!!". Ma a dire la verità le voglio talmente bene che la seguo ovunque. Qui non ci sono orari, si lavora no-stop, si dorme poco e soprattutto si mangia tardi, quando invece vorresti un cappuccino, una brioche e un bel letto per farti cullare dalle braccia di Morfeo. Ma alla fine il bello è proprio questo. Quest'anno Baudo è riuscito ad unire generi e gusti diversi in un mix di indubbia eleganza. Non vedo l'ora di vedere il look dei cantanti.

Attendo con ansia Anna Oxa, che è sempre così camaleontica, la più attesa da tutti noi addetti alla "bellezza", e che tutte le volte riesce ad anticipare le tendenze sia in fatto di capelli che di trucco, lasciando tutti con il fiato sospeso. E' magnetica ed ammaliante. Siria adotterà sicuramente un look giovane, di tendenza e di impatto, catturando in un batter d'occhio tutti i suoi fans. Grande attenzione anche per Silvia Salemi e la giovanissima Anna Tatangelo. Curiosità per il duo Bobby Solo e Little Tony (che giorni fa ha riscosso grande successo alla trasmissione radiofonica di Fiorello).

Non vedo l'ora di vedere le "regine" del palcoscenico Claudia Gerini e Serena Autieri. Claudia è veramente molto bella, estremamente chic e naturale al tempo stesso. Ha accentuato i toni del rosso sui capelli, mettendo così in risalto i suoi bellissimi occhi verdi.

La Autieri è sofisticata. Ha un look estremamente curato, soprattutto per quello che concerne i suoi biondissimi capelli.Fino ad ora negli spot pubblicitari e nelle interviste ha utilizzato pettinature molto sofisticate, che ci riportano con la mente ad immagini d'altri tempi, con onde stile anni '40. Guardare i suoi splendidi occhi azzurri è come fare un tuffo in acque cristalline. Sicuramente non mancherà di stupirci anche con la sua splendida voce. Ha infatti iniziato la sua carriera cantando nei pianobar a Napoli, la città dove è nata. La romana Claudia, invece, adotta pettinature all'apparenza più "free", ma che nascondono invece un lavoro molto attento e curato nei minimi dettagli. E che dire degli abiti? Claudia indosserà capi di diversi stilisti (ed a quanto si è appreso dai giornali pare che questo le abbia creato qualche problemino con Armani che la voleva tutta per sè). La Autieri sarà invece griffata Ferrè.

Ma prima dell'inizio ufficiale tutto rimane (per quello che è possibile, salvo indiscrezioni) top secret. Bisognerà attendere allora l'inizio della kermesse per vedere e dare...qualche voto, a volte anche di troppo!