Il ritorno di Bridget Jones

Renee Zellweger tornerà a vestire i panni di Bridget Jones. L'attrice ha già interpretato il simpatico personaggio, ispirato ai racconti di Helen Fielding, ben due volte in "Il Diario di Bridget Jones" del 2001 e "Bridget Jones: The Edge Of Reason" del 2004. Stavolta le vicende dell'ex zitella inglese - l'abbiamo lasciata sposata con Colin Firth -, dovrebbero incentrarsi sulla sua voglia di maternità e la disperata ricerca di una gravidanza. Il problema per Renee, però, sarà ingrassare di nuovo, per la terza volta...

L'attrice, 40enne, aveva già in passato dichiarato di amare il personaggio di Bridget ma, allo stesso tempo, aveva manifestato la sua preoccupazione nel dover di nuovo giocare con la salute e prendere in poco tempo parecchi chili per poi doverli perdere velocemente una volta finite le riprese: "Ho avuto un attacco di panico - ha detto la Zellweger - con tutti gli specialisti che parlano di come acquisire peso in poco tempo possa a lungo andare danneggiarti. I professionisti dell'ambito sanitario mi hanno avvertito di non farlo ancora. D'altronde, dopo, perdere peso è stato orribile".

Eppure sembra che il terzo episodio della saga di Bridget Jones inizierà a prendere corpo alla fine dell'anno prossimo. Renee ingrasserà di nuovo molto probabilmente, a meno che non si pensi di far trovare al pubblico una Bridget completamente cambiata e dimagrita. Ancora non è stato reso noto se al film parteciperanno anche stavolta Hugh Grant e Colin Firth.

Foto: Kikapress.com © Gossip.com