In 63mila per Lady D

Un mega-concerto per non dimenticare la splendida Lady Diana nel giorno in cui avrebbe compiuto 46 anni.

Più di 63mila spettatori hanno affollato lo stadio di Wembley per applaudire i tanti big che si sono esibiti sul palcoscenico. Lo spettacolo, trasmesso in 140 paese e visto, secondo le stime, da 500 milioni di persone, ha visto protagonista assoluto Elton John, che ha aperto il concerto con lo stesso piano che nell'abbazia di Westminster suonò per i funerali della principessa. Il cantante ha intonato "Your song" tra la commozione generale, mentre, alle sue spalle, scorrevano le foto in boanco e nero di Lady D scattate dal suo fotografo personale Mario Testino.

Subito dopo si sono esibiti i Duran Duran e Simon Le Bon ha dedicato il loro brano "alla memoria della principessa favorita di questo paese". Tra gli altri artisti che hanno partecipato all'evento Sienna Miller, Lily Allen, Dennis Hopper, gli Status Quo, Bryan Ferry e Rod Stewart. Unico italiano Andrea Bocelli, che ha cantato un'aria del musical "Phantom of opera".

In tribuna, tra gli invitati vip, oltre ai principini William e Harry, accompagnato dalla fidanzata sudafricana Chelsy Davy, anche l'ex Kate Middleton, a opportuna distanza. La sua presenza, però, ha avvalorato la tesi di una possibile riconciliazione tra lei e lo stesso William.

Una serata indimenticabile per l'indimenticabile Lady Diana.

Foto: Image.net