Interviste: un Ferragosto pieno di Luxuria

Vladimir Luxuria non ha bisogno di presentazioni, date le sue apparizioni al Maurizio Costanzo Show e la sua lunghissima carriera artistica e teatrale. Noi di GossipNews abbiamo voluto guardare in quegli occhi penetranti e abbiamo colto l’occasione per presentare il suo nuovo libro e la sua nuova rubrica di posta del cuore sui sentimenti e sul sesso che andrà in onda su Radio Capital. Gli abbiamo posto delle domande ma alla fine dell’incontro dopo una stretta di mano e leggendo ciò che ci aveva detto abbiamo capito che non servono domande quando il contenuto dei messaggi è così forte.

Vladimir e il gossip, il lavoro, l’amore

Gossip. Ultimamente alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che un pò di gossip fa bene... io ne faccio poco, ho una vita troppo intensa per ficcare il naso su quello che fanno gli altri!
Lavoro. Ho abbandonato Muccassassina: dal 9 settembre condurrò una rubrica dal lunedì al venerdì alle 11.40 su Radio Capital: si chiamerà "Cuore & Luxuria" e sarà un po’ una posta del cuore sui sentimenti e sul sesso.

D'estate lavoro in alcuni locali estivi come "matrigna" della serata, per fortuna sono località balneari così abbino il lavoro alla vacanza. Solo per vacanza prediligo le Isole Tremiti, quelle in cui Dalla (che non è un consiglio ma un cantante) ha una villa bellissima.

Amore. Il mio rapporto con l'amore è limpido e chiaro: l'amore sta da una parte e io dall'altra... a parte gli scherzi penso di essere troppo democratica per concedermi a uno soltanto!

Mi sento una donna "fuori", nel senso che mi sento una femmina pazza, sclerotica, nevrotica ed erotica. Sono anche un artista a tutto tondo, nel senso che mi faccio 'un culo così' nel lavoro...

Vladimir e la privacy, internet e gli altri
Privacy. Nei momenti di privacy Vladimir c'è e fa molte molte cose… ma non le racconto, altrimenti che privacy sarebbe?
Internet. Ho avuto molte interviste anche virtuali e virtuose, ma (come dico a chiunque mi intervisti) sono molto contenta soprattutto di essere sul vostro sito, www.Gossipnews.it…
Gli altri. Adoro il rapporto fisico con gli altri, soprattutto quello comunicativo e quello erotico, un po’ meno un cazzotto in faccia. Anche il travestimento è fisicità, comunicazione.

Vladimir Luxuria: il tuo libro, la tua storia

Il libro è già uscito in Italia: si chiama "Vladimir Luxuria: una storia" ed è stato scritto da Eugenia Romanelli. Non è un libro di pettegolezzi, è un libro vero sulla mia vita: la mia infanzia difficile a Foggia, una parentesi di droga e prostituzione, gli studi univeristari fino al grande successo di pubblico. Nel libro si parla anche del forte legame di affetto e amicizia che mi lega all'attore Enrico Lo Verso che ha anche scritto lacune pagine nello stesso libro e di un tormentato innamoramento con un regista teatrale.

Questo è il primo libro sulla mia vita, un percorso di confessione con la scrittrice, Eugenia, durato molti mesi, in cui sono affiorati ricordi: abbiamo riso e pianto insieme. Un libro liberatorio.

Quale capitolo del tuo libro ti e’ più caro?

Mi piace molto un capitolo che parla del mio fidanzamento platonico con Sara, una ragazza inglese di cui ero follemente innamorata... poi, per fortuna, ho superato questa fase lesbica.

Quando la tua vita ha avuto la svolta, quando hai capito?
All'età di 15 anni ho preso una storica decisione: basta nascondermi! Preferisco farmi vedere, travestirmi e farmi insultare, anche questa è una prova di esistenza e resistenza, queste manifestazioni di visibilità servono a invelenire la bile dei moralisti e bacchettoni!

Un episodio della tua vita che ami ricordare e raccontare ?
Quando mi sono laureata: non soltanto per il 110 e lode, ma per la stima, l'orgoglio e la stretta di mano con la dottoressa Colaiacomo con cui ho lavorato per la tesi.

Il tuo futuro?

Nel mio immediato futuro c'è teatro: riprende il musical "Emozioni” il 15 ottobre dal teatro Alfieri di Torino e proseguiremo a Trieste, Lugano, Firenze, Catanzaro...


Infine due domande di rito, all’esperta di affari di cuori…

Come vedi i problemi di coppia e la famiglia ?

La famiglia italiana è in crisi: per rinsaldarla ci vorrebbe maggiore modernità, meno istituzionalizzazioni del rapporto, più convivenze, più sincerità, meno ossessione e oppressione, ritagliarsi spazi liberi: non perché due sono sposati devono necessariamente fare sempre tutto insieme!

E i tuoi personali affari di cuore?
In questo momento non ho problemi di cuore... è questo è un problema! Un dottore deve mantenere un rapporto di distacco con la malattia, e anch'io, dottoressa del sentimento, non posso restarne coinvolta per poter dare saggi consigli...

Un agurio…

A tutti i lettori di Gossipnews auguro le celebri 5 "S": Salute, Serenità, Successo, Soldi e Sesso!