10/2/2015 | 6 MINUTI DI LETTURA

Isola 2015: eliminato Patrizio Oliva, entra Cristina Buccino. In nomination Valerio Scanu e Charlotte Caniggia

  • All'Isola 2015 elimitato Patrizio Oliva: entra Cristina Buccino
  • Alessia Marcuzzi in studio con un look 'aggressive' total black

Non è il ritmo a essere vincente, eppure l'Isola 2015 alla sua terza puntata (la seconda a dir la verità) fa ancora buoni ascolti e mette a segno un discreto 20,7 per cento di share pari a 4,4 milioni di telespettatori. Forse era impossibile fare di più. Su Raiuno la concorrenza è stata spietata con la fiction "Un passo dal cielo" che ha infatti vinto la serata registrando tra il primo e il secondo episodio una media di 26,1 per cento di share e circa 7 milioni di telespettatori.

All'Isola 2015 eliminato Patrizio Oliva che ha perso lo scontro con Valerio Scanu

L'Isola 2015 è andata avanti senza grandi scossoni. Il verdetto delle nomination è stato abbastanza scontato e ha visto 'soccombere' Patrizio Oliva, eliminato dal televoto nello scontro con Valerio Scanu prima, con uno scarto di circa un milione di voti, e poi ancora una volta a Playa Desnuda, dove l'ex campione di pugilato è stato portato a sua insaputa per decidere se giocarsi la sua ultima possibilità di rimanere nel reality. Patrizio Oliva ha accettato di provare a restare all'Isola 2015, anche come nuovo Adamo, e di battersi pure contro Brice Martinet. Ma più del 60 per cento di chi era a casa ha deciso di farlo fuori. Eliminato con onore, come un vero sportivo, Patrizio Oliva torna in Italia dalla sua famiglia e la prossima settimana riabbraccerà moglie e figlie nello studio di Cologno Monzese.

L'ex pugile ha accettato il verdetto del pubblico con il sorriso
Look 'aggressive' total black firmato Versace per Alessia Marcuzzi

Per un eliminato che va, c'è un nuovo volto che entra. Cristina Buccino è a tutti gli effetti una nuova naufraga dell'Isola 2015. Con il sessanta per cento di voti ha battuto Margot Ovani e ha fatto il suo ingresso trionfale nello show, accolta con calore dagli altri concorrenti che la preferivano alla meno sinuosa modella. Cristina Buccino entra e, si spera, porti vivacità all'interno di un gruppo che, Rocco Siffredi a parte, risulta essere finora abbastanza 'incolore', fatto di persone che a Cayo Paloma risultano parecchio noiose. Entra, tra l'altro, raggiante: è la sua grande possibilità per divenire protagonista in tv dopo tanta gavetta. Cristina Buccino ne è consapevole è sfrutterà l'occasione al meglio.

La conduttrice 42enne anche stavolta mette in primo piano le gambe
Alessia in collegamento con i naufraghi e Alvin a Cayo Paloma

A essere sicura delle chance della bella appena inserita nel gioco è Alessia Marcuzzi, che ha dato il suo placet alla scelta del cast e non vuole che il reality show rischi di 'affondare'. Ieri la bionda ha scelto per andare in onda uno stile total black 'aggressive', con indosso una gonna asimmetrica in pelle con borchie, camicia in seta a scollo rotondo sopra e ai piedi decolté con il tacco a spillo, tutto sempre griffato Versace.

Catherine Spaak in studio ha risposto alle domande di Ale relative alla sua scelta di lasciare il reality

Alessia è parsa serena durante la conduzione, nonostante la serata un po' 'moscia'. Ha giocato quasi compulsivamente, insieme ai due opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini, ancora una volta con doppi sensi infiniti, che alla lunga possono stancare. Ha pure accolto in studio l'ammutinata Catherine Spaak, la naufraga 'mai naufraga'. All'attrice e conduttrice 69enne è stato permesso di andare davanti alle telecamere, nonostante si sia ritirata dallo show, per spiegare le sue ragioni, che sono state sempre quelle. Le date in teatro non c'entrano nulla. Sulla barca, durante la tempesta passata, quella che cui è stata rimandata la prima puntata del programma più di due settimane fa, ha vissuto il momento più tragico della sua vita e ha deciso di tornare a casa.

Scettici sulla sua spiegazione ancora una volta Mara Venier e Alfonso Signorini

Tutti hanno accolto tiepidamente la spiegazione di 'Caterina', sinceramente esagerata e poco convincente ("Ho avuto paura di morire!"). "Non era mica il Titanic!", le ha sottolineato Alfonso Signorini. E non a torto. Il pubblico ha applaudito dandogli ragione e contestando la Spaak.

All'Isola 2015 è entrata anche Cristina Buccino, nuova naufraga: ha vinto il televonto contro Margot Ovani

Tra battute, gare di immunità e brevi filmati la trasmissione è andata avanti fino a notte fonda. Valerio Scanu, scampato alla prima eliminazione, è tornato al ballottaggio insieme alla povera Charlotte Caniggia, nominata dal leader Andrea Montovoli: sono loro a giocarsi l'uscita dal reality. Intanto Cecilia Rodriguez e Brice, al di fuori dal meccanismo, per altri sette giorni rimarranno nella loro oasi di pace, imbarazzati, ma forse salvi da tanta ovvietà.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!