Francesca Cipriani arriva da ‘polena’ all’Isola dei Famosi. Con lei c’è il Divino Otelma. I due, in spiaggia in Honduras, vengono subito coinvolti nella prova ricompensa dei naufraghi. Devono aiutarli a condire i pochi spaghetti conquistati. In palio porzioni di polpette al sugo. L’ex Pupa, presa dalla concitazione del momento, durante la prova, spinge senza volerlo, ma abbastanza violentemente, il 69enne in avanti: l’uomo cade faccia in giù sulla piattaforma di legno e si ferisce alla testa.
Il finale della prova ricompensa all’Isola dei Famosi diventa tragicomico, in studio tutti ridono, ma il Divino Otelma a causa di Francesca Cipriani perde molto sangue, i paramedici lo fanno rialzare immediatamente e lo portano via per farlo soccorrere dal medico.
Per capire cosa esattamente sia accaduto arriva il Var: la regia rimanda il filmato in cui si vede chiaramente che la showgirl, nel tentativo di aiutare il compagno di avventura a prendere più rincorsa con la fionda gigante con cui lanciare una sorta di polpetta in mare e colpire così il bersaglio per vincere il cibo per i concorrenti, lo scaraventa con forza per terra.
Il Divino Otelma sbatte violentemente il naso e la fronte su un asse di legno e perde sangue. Tra il divertimento generale e la faccia incolpevole di Francesca Cipriani sullo sfondo, Alessia Marcuzzi si informa sulle condizioni di salute dell’uomo che scompare per tutto il resto della puntata.
E’ Alvin più volte a rassicurare tutti, dicendo che si è ferito alla testa, ma non è nulla di grave. “Stanno facendo tutti gli accertamenti del caso”, dice anche in chiusura di show. Sembra che possa rientrare in gioco, così dice l’inviato dell’Isola dei Famosi.