Jimmy Bennett rompe il silenzio e racconta la sua versione dei fatti su quanto accaduto 5 anni fa con Asia Argento. L'attore affida la sua prima dichiarazione ufficiale sempre al New York Times.
Jimmy Bennett accusa Asia Argento di averlo molestato sessualmente quando aveva 17 anni. Il giovane dopo un accordo economico con l'attrice ha deciso comunque di parlare: "All'inizio non ho parlato della mia storia perché ho scelto di gestirla in privato con la persona che mi ha fatto del male - racconta Jimmy - Il mio trauma è emerso quando lei stessa si è dichiarata una vittima. Non ho rilasciato prima di oggi nessuna dichiarazione perché avevo paura e vergogna all'idea di diventare un caso pubblico. All'epoca dei fatti ero minorenne e ho provato a farmi giustizia nel modo che mi sembrava più opportuno perché non ero pronto ad affrontare le conseguenze di una accusa pubblica. Allora pensavo che la molestia su un uomo fosse ancora uno stigma nella nostra società e non credevo che la gente potesse davvero capire la portata di un evento come quello per un ragazzino".
"Ho dovuto superare molte avversità nella mia vita e questa sarà l'ennesima con cui avrò a che fare, nel prossimo futuro. Vorrei superare anche questa e oggi ho scelto di andare avanti, di non restare più in silenzio", conclude Bennett.