Jovanotti, 50 anni, ha calcato il tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma insieme alla moglie Francesca Valiani, 47. Lorenzo ha tenuto sempre stretta a sé la dolce metà davanti ai flash dei fotografi e le ha anche dato un lungo e affettuso bacio sulla guancia.
Jovanotti e la moglie si amano da 18 anni. Nel 1998 hanno avuto anche una figlia, Teresa Lucia, e nel 2008 si sono sposati. Il tempo a quanto pare non ha scalfito il loro rapporto come mostrano gli scatti sul red carpet della Festa del Cinema di Roma dove la coppia è apparsa più che affiatata.
Sia Jovanotti che la moglie hanno scelto per l'occasione look colorati e particolari. Pure nello stile sembrano, a quanto pare, essere in sintonia. Vederli insieme in occasioni pubbliche è raro. Non sono molto mondani e la loro vita si divide tra l'Italia e gli Stati Uniti dove si sono trasferiti quando la figlia ha iniziato le superiori.
Alla Festa del Cinema di Roma Jovanotti ha presentato i film della sua vita: "Dalla lista che sto per presentarvi mancano tanti nomi importanti - ha dichiarato - da Steven Spielberg a Vittorio De Sica, da Roberto Benigni a Akira Kurosawa. Prendela così com'è, non è fatta da un cinefilo, ma da un ragazzo che ama il cinema". E ad ogni pellicola ha legato un episodio della sua vita. "La febbre del sabato sera", ha raccontato, "lo vidi illegalmente, sono riuscito a entrare perché ero più alto della media, è stata un’epifania musicale". Un pensiero anche a Francesco Nuti con "Io, Chiara e lo Scuro": "L'ho conosciuto anni fa - ha detto Lorenzo - io ero un ragazzino e lui era molto gentile, ma nei suoi occhi leggevo qualcosa di struggente, solo dopo ho saputo che soffriva per problemi di alcolismo".