Kidman ancora contro la violenza sulle donne

"Dici no alla violenza contro le donne". Lo grida a gran voce Nicole Kidman, ambasciatrice del Fondo di Sviluppo
delle Nazioni Unite per la Donna (Unifem), madrina della campagna che mira a raccogliere un milione di firme prima del 25 novembre, quando si celebra il "Giorno internazionale dell'eliminazione della violenza contro la donna".

L'attrice australiana ieri non ha potuto recarsi a Madrid a causa del pancione che cresce, ma in una video conferenza ha detto, rivolta alla ministra spagnola all'Uguaglianza, Bibiana Aido: "Lei, ministra, e il suo
governo sono all'avanguardia fra i leader mondiali che riconoscono come diritto umano delle donne quello di vivere libere dalla violenza"
. E Bibiana Aido, felice, ha fatto trapelare l'"orgoglio" del governo di Madrid nell'aderire a una campagna che mira a "dare visibilità a un problema che vede impegnato in prima
linea"
l'esecutivo spagnolo.

La Kidman, a settimo cielo per la sua gravidanza, non lesina a spendere la sua popolarità per cause sociali di grande importanza. E se il suo bel volto potrà servire ad aiutare altre del gentil sesso meno fortunate, che ben venga. Un Oscar anche per questo.

Foto: M. Bruni © Gossip.it