L'Italia targata Dolce&Gabbana

Il feeling tra Dolce&Gabbana ed il calcio va sempre più consolidandosi. I due stilisti, infatti, sarebbero stati scelti dalla federazione per realizzare la divisa ufficiale degli azzurri per i prossimi mondiali.

Non si parla certo di magliette, calzoncini, e calzettoni, per i quali la loro creatività sarebbe sprecata, visto anche l’ostracismo della Fifa verso le innovazioni tecniche ed estetiche sulle tenute da gioco, ma naturalmente si tratta del completo elegante da mostrare orgogliosamente in sala interviste, che per l’occasione sarà ancor più trasformata in passerella d’eccezione.
Per i due “modaioli”, non è la prima esperienza “calcistica”, visto che hanno già realizzato le divise del Milan: per i rossoneri della scorsa stagione, completo nero, con camicia di seta nera, in un elegantissimo tono su tono, rigorosamente slacciata sul petto per far intravedere il possente fisico. Regola che vale per i vari Nesta, Stam e Maldini, ma che vale un po’ meno per Mister Ancelotti
Nelle recenti sfilate milanesi, anche il Premier e Patron del Milan Silvio Berlusconi ha presenziato alle sfilate di Dolce&Gabbana ed alla celebrazione per i 20 anni di attività dei due, alle quali aveva dichiarato di aver partecipato in qualità di “amico” dei due stilisti.

Per la “tenuta” della Nazionale è probabile, però, che debbano rinunciare a malincuore al loro amato nero, per un più tradizionale blu. Certo l’abito non potrà essere azzurro cielo come la maglietta da gioco, ma almeno di un colore che lo ricordi, anche alla lontana.

TUTTO SU DOLCE&GABBANA

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti