La stampa inglese si mobilita per Madonna

Madonna era stata la prima diva a lasciare l'America per stabilirsi nel West End di Londra, dove, a suo dire, era meno rischioso far crescere i bambini. E la capitale britannica aveva accolto a braccia aperte lei e tutti i vip che piano piano l'avevano seguita. Pare però che l'incantesimo tra Madge e la latina Londinium si sia già rotto: la cantante avrebbe tradito Londra per trasferirsi a Los Angeles. Mentre il suo staff continua a ripetere che si tratta di un trasloco temporaneo, il suocero di Madonna ammette che il feeling pare essersi spezzato, per ragioni che ai più possono apparire vacue, ma che evidentemente non lo sono altrettanto per la signora Ritchie: "Non sopportava più il tempo uggioso di Londra", avrebbe infatti dichiarato suo suocero.

Posto che Madonna non aveva l'obbligo di alzarsi alle 6.00 del mattino per raggiungere il posto di lavoro, possibile che non avesse mai consultato una guida turistica della città? A torto o a ragione, la bruma londinese (ammesso che ancora esista) è famosa in tutto il mondo. Comunque sia, questo improvviso voltafaccia ha causato una insolita quanto divertente reazione: due riviste londinesi hanno infatti lanciato due campagne parallele, che stanno riscuotendo notevole successo tra gli abitanti. La rivista "Closer" ha ospitato la campagna "Bring Back Madonna", cioè: Riportate indietro Madonna, mentre il "London Mail" ha offerto le sue pagine per la "Good Riddance Madonna", che suona più o meno come: Per fortuna ci siamo liberati di Madonna.

Chi vincerà l'ardua tenzone? E soprattutto, la vittoria di uno dei due "partiti" avrà qualche effetto sull'eventuale ritorno di Madonna?

Foto: dalla Rete