Laetizia Casta, che oggi, 11 maggio, compie 44 anni, rivela il suo rapporto con la sessualità senza alcun tabù, da donna libera e indipendente. A Vanity Fair, che le regala la cover del settimanale, la modella e attrice confessa: “Le mie prime esperienze sessuali le ho avute con una ragazza”.

Sposata dal 2017 con Louis Garrel, 5 anni più giovane di lei, Laetitia l’anno scorso ha avuto Azel, il suo quarto figlio. Per lui è il secondo, nel 2009 ha adottato una bambina di origine senegalese di nome Oumy insieme all’ex compagna, Valeria Bruni Tedeschi. E’ anche mamma di Orlando, arrivato nel 2006, e Athena, nata nel 2009, entrambi avuti da Stefano Accorsi, a cui è stata legata dal 2003 al 2013. Il 19 ottobre 2001 la casta aveva già dato alla luce Sahteene, figlia dell’ex fidanzato Stéphane Sednaoui, fotografo francese e regista di videoclip.
Solo uomini nel suo privato, eppure non è sempre stato così. “Non mi sono mai innamorata di una donna, ma le mie prime esperienze alla scoperta della sessualità sono state con una ragazza”, svela la Casta. Si sente attratta dal sesso opposto, ma Laetitia aggiunge: “Poteva andare diversamente. Le persone suscitano in me sentimenti ed emozioni che prescindono dal loro genere. Per esempio, quello che mi attrae di un uomo non è tanto il suo lato maschile, ma quello femminile. Non ho alcun bisogno della rappresentazione stereotipata del maschio 'forte', delle persone mi colpisce piuttosto la fragilità".

Non s'imbarazza a parlare della sua intimità, Laetitia Casta ammette: “Non mi crea problemi. A una certa età non si sa troppo bene che direzione prendere, è poi la vita a metterci sulla nostra strada. Ma la scelta non è così netta. Credo che in noi rimanga una certa ambivalenza”.
CONTENUTI
I commenti vengono gestiti dalla piattaforma Disqus, vengono controllati e moderati.Invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre.
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di censurare o rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e negli articoli
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Siano offensivi verso i minori
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali
- Contengano link esterni o immagini potenzialmente protette da copyright
Ci riserviamo altresì la facoltà di sospendere o allontanare un utente che abbia palesemente compiuto molteplici violazioni del suddetto regolamento su contenuti.
CONDIZIONI
Commentando, l'utente:- Si assume la piena responsabilità del contenuto del suo commento.
- Dichiara di aver letto, compreso e accettato il presente regolamento commenti.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Il responsabile del trattamento dei dati degli utenti è la società Disqus, Inc, i cui termini e condizioni del servizio sono visionabili al link: https://help.disqus.com/customer/portal/articles/466260-terms-of-service.La redazione del sito ha accesso ai dati di login solo per individuare univocamente eventuali utenti che non rispettino il presente regolamento.
MANLEVA
Come già espresso nella sezione Disclaimer del sito: GossipNews, il suo editore e direttore, il suo staff e tutti i collaboratori non sono in alcun modo da ritenersi responsabili per i commenti lasciati dagli utenti sul sito, per i quali questi ultimi sono da ritenersi gli unici legittimi proprietari. GossipNews applica moderazione per contenuti ingiuriosi, osceni e non adatti alla policy del sito, riservandosi il diritto di eliminare i commenti a propria discrezione e di fornire i dati di login dei commentatori su eventuale richiesta delle Autorità Giudiziarie.