Leonardo DiCaprio, 1 mln di dollari per gli elefanti

E' fortemente impegnato a cercare di salvare gli elefanti, per questo Leonardo DiCaprio non ci ha pensato su molto e ha deciso di donare un milione di dollari all'Elephant Crisis Fund, l'associazione fondata dalla Wildlife Conservation Network insieme a Save the Elephant, per contrastare il bracconaggio della specie, il commercio e la domanda d'avorio.

Il divo di Hollywood ha deciso di rendere pubblica la sua donazione nel corso della serata di gala svoltasi a Malibu. "Lo sterminio di questi animali rappresenta qualcosa che dobbiamo fermare - ha dichiarato l'attore - L'Elephant Crisis Fund è fondamentale per la risoluzione del problema. Sono onorato di poterla sostenere".
Tanti i progetti in programma dell'associazione, tra cui la copertura aerea della Tsavo National Park in Kenya , l'addestramento dei cani per rintracciare con il loro fiuto l'avorio nascosto durante i transiti aeroportuali e il finanziamento di una campagna pubblicitaria in Cina contro l'acquisto di avorio, per cui servono molti soldi. Quelli dati da Leo faranno comodo. Molto più ecologista di quanto si credesse, fortemente impegnato, come molti altri famosi, nel sociale e in tutto quello che può aiutare a fare della Terra un posto migliore.