'Lex' and the City: guai legali per il telefilm

Un locale pubblico nel West Village di Manhattan, il "Down the Hatch", minaccia di indire una causa per perseguire penalmente il cast e la produzione di "Sex and the City", il telefilm che ha fatto la fortuna del network televisivo HBO e che è giunto alla sua ultima stagione televisiva.

Qual è l'accusa che i legali del locale muovono alle protagoniste e ai finanziatori del telefilm? La cattiva pubblicità che un episodio della serie apporterebbe al locale, facendo intendere che al suo interno sia facile procurarsi della droga.
Nell'episodio, uno dei personaggi femminili (forse la solita cattiva, Samantha?) entra nel bar e ne esce con una dose di marijuana, che ha presumibilmente trovato nel locale, e che mostra trionfante alle amiche.
Uno dei legali del locale, Arnold Weiss, ritiene che la finzione scenica contenga "frasi e situazioni false e lesive della reputazione del locale".

Facile prevedere, secondo Weiss, i risultati di queste supposizioni: "La polizia comincerebbe a girare intorno al bar, a fare domande, a infastidire la clientela. E i proprietari dell'esercizio potrebbero avere problemi al momento della richiesta della licenza per la vendita dei liquori, in futuro."
I legali hanno perciò chiesto alla HBO di bloccare la trasmissione dell'episodio o di cambiarne la trama, ma fino a questo momento la produzione e il cast del telefilm non si sono ancora pronunciati in merito.
Che la disavventura serva, magari, da spunto agli sceneggiatori...