Madonna attrice? Un flop sicuro

L'ultimo film di Madonna, "Swept away", remake del film di Lina Wertmueller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" non sarà probabilmente annoverato tra i migliori esempi della cinematografia mondiale. Eddie Hamilton, uno dei produttori del film, l'ha definito, senza troppi giri di parole, un vero e proprio flop annunciato. A proposito del "remake": nessun tabloid anglosassone pare essere a conoscenza del fatto che "Swept Away" non è un soggetto originale.

Le scene di nudo di Madonna sembrano fin troppo esplicite (ma ce n'erano poi così tante nell'originale italiano?), e non devono renderle particolarmente giustizia, visto che Guy Ritchie le ha fatte tagliare (anche se tutti sanno che quanto prima saranno online). E, in alcune sequenze, ha fatto addirittura doppiare la moglie. Inoltre, un campione di spettatori che ha visionato la pellicola in anteprima non ha capito i momenti di ironia del film, rimanendo insensibile alle scene più divertenti. E non ha apprezzato la politically uncorrectness: perché Madonna, dopo tante botte dovrebbe innamorarsi del tenebroso capitano dello yacht? La produzione ha mostrato riserve tali sulla pellicola, da ritirare la partecipazione al Festival di Cannes, per evitare che anche i critici più eminenti lo stroncassero sul nascere.

Come accoglierà Madonna i commenti che Hamilton va rilasciando a destra e a manca? Se cercava la consacrazione come attrice, Madge non è certo sulla… rotta giusta.