Madonna in tribunale per "Material Girl"

Madonna si è lanciata nel mondo del fashion e insieme alla figlia Lourdes Maria ha dato vita alla linea di abbigliamento "Material Girl". Il nome del brand richiama il titolo di una famosa canzone della pop-star risalente agli Anni '80. Ora però la signora Ciccone potrebbe essere costretta a cambiare le etichette dei suoi vestiti...

Il rivenditore della LA Triumph ha fatto causa alla società di Modonna lo scorso anno sostenendo di aver lanciato sul mercato una linea con lo stesso nome nel 1997 e di avere la proprietà del marchio. Gli avvocati della cantante sostengono che la loro assistita ha diritto a usare "Material Girl", frase a lei legata dal lontano 1985 in quanto titolo di una sua canzone. Il giudice federale James Otero, come riporta la Bbc, la pensa diversamente: "Il titolo di una canzone non è un marchio" ha sentenziato ed ha deciso che si debba andare in giudizio.

Madonna non è l'autrice di "Material Girl", brano pubblicato nel suo album "Like a Virgin", ma è pur vero che il soprannome di "ragazza materiale" le è rimasto nel corso degli anni, caratterizzando il suo personaggio. Il processo dovrebbe iniziare ad ottobre, Maddy vincerà la sua battaglia?

Foto: kikapress.com © Gossip.it