Marialuisa Jacobelli, figlia d'arte e conduttrice sportiva Dazn: ''Il sogno è Sanremo''

  • Fisico sensuale, curve da sballo: ''Le mie forme mi hanno ostacolato''
  • La 28enne ha partecipato a Temptation Island e fatto pure un calendario sexy

Quando la guardi, in tv o sul social, non passa di certo inosservata. Sono il suo bel volto, abbellito dai lunghi capelli scuri, e il fisico tutte curve ad attirare subito l’attenzione. Marialuisa Jacobelli, figlia di Xavier, famoso direttore di Tuttosport, 28 anni, bergamasca doc, nonostante il suo milione e mezzo di follower che ogni giorno la ‘spia’ su Instagram, invogliato anche dalle sue forme accattivanti, ci tiene a sottolineare che per lei l’apparenza conta poco o è solo una delle tante cose che servono. A volte la bellezza le è stata persino d’ostacolo, almeno all’inizio della sua carriera da giornalista.

Marialuisa Jacobelli, figlia d'arte e conduttrice sportiva Dazn: ''Il sogno è Sanremo''

Conduttrice sportiva di Dazn, single e felice di esserlo, la mora ha iniziato a Telelombardia. Nel suo passato anche una partecipazione come ‘single’ a Temptation Island e un calendario sexy nel 2022 per For Man magazine. In esclusiva a Gossip.it, che l’ha intervistata, confessa: "Voglio crescere nel mio lavoro: il sogno è Sanremo".

Come hai raggiunto un numero di follower così alto sui social?

"Credo sia stato un mix che unisce il mio aspetto fisico e la mia professionalità. Ho iniziato su Telelombardia che ha tantissimi telespettatori molto attivi sul web. Sul mio profilo poi ho anche regalato, e lo faccio tutt’ora, tanti consigli per le donne, sullo skincare, la beauty routine ad esempio. La mia fisicità prende molti ‘like’, inutile negarlo, ma anche il resto è servito". 

Il calcio è nel tuo Dna?

"Ho deciso di far diventare il calcio il mio lavoro quando ho capito che dovevo fare della mia passione la mia professione: seguo il mondo del pallone da quando sono piccola, mi addormento persino con le partite in sottofondo…".

La 28enne ha partecipato a Temptation Island e fatto pure un calendario sexy

Influencer o giornalista?

"Mi ritengo certamente più giornalista: quello che vorrei fare da grande è la conduttrice". 

Le tue forme esplosive ti hanno aiutato o penalizzato?

"Nonostante molti possano pensare il contrario le mie forme sono state un ostacolo: ancora oggi - riguarda alcuni, non tutti - quando hai un ‘involucro’ che si nota, molti si fermano a quello e non vanno oltre. Però c’è anche da dire che se sei brava e non ti arrendi, i risultati arrivano".

Sei favorevole alla chirurgia estetica?

"Assolutamente favorevole: se può migliorare il benessere di una donna, ben venga, anche se non bisogna esagerare. Per quanto mi riguarda, so che pò sembrare strano, non mi sono ritoccata. Il mio seno è naturale: ho una terza, sembra più grande perché sono abbastanza minuta".

Tra le conduttrici hai un modello di riferimento?

"Ce ne sono molte che mi piacciono, la mia preferita è Ilary Blasi per la sua spontaneità, la sua simpatia e bravura. Si è migliorata molto nel tempo. Però non mi ispiro a lei né ad altre: devi essere te stessa. Puoi piacere o non piacere".

Fisico sensuale, curve da sballo, la giornalista svela: ''Le mie forme mi hanno ostacolato''

Dici di voler fare solo la giornalista e la conduttrice, ma hai partecipato a Temptation, accettato di fare un calendario senza veli e hai pure recitato in un film, la commedia “Lockdown all’italiana”, perché?

"Semplice, penso che non si debba essere solo una cosa. Nel 2022 si può anche spaziare, tutto può formare la propria esperienza. Credo sia lecito sperimentare: poi, crescendo, ti incanali nel tuo percorso".

Dato che sei single, accetteresti di andare a Uomini e Donne per trovare l’amore? 

"Sicuramente no: sono una persona molto riservata sul lato sentimentale. In questo momento poi voglio concentrarmi più sulla conduzione e migliorarmi. Per l’amore c’è tempo".

Diresti di sì a un reality?

"Neppure questo è da me e, soprattutto, non è quello che voglio fare ora".

Usi la tua immagine per emergere?

"Credo che ogni donna debba essere libera di utilizzare il proprio corpo come vuole, soprattutto quando ha un cervello, quindi penso che il fisico possa essere il tuo biglietto da visita, ma se poi non c’è altro, muori lì. Io sono dalla parte delle donne che hanno anche tanta bravura".

Tante giornaliste sportive tue colleghe hanno costruito legami importanti con calciatori… Tu ricevi molti ‘like’ dai giocatori: ti fidanzeresti con uno sportivo?

"Non te lo so dire. Mai dire mai… L’importante per me è trovare una persona che amo e rispetto, che mi ami e mi rispetti. Il lavoro che fa è poco importante".

Ora direbbe di no a un reality: ''Voglio migliorarmi nel mio lavoro''

Chi è Marialuisa Jacobelli: descriviti.

"E’ una ragazza che vuole migliorarsi sul lavoro, che ha capito che bisogna essere molto determinati e non bisogna mai accontentarsi. Ha compreso che se ti impegni tanto i risultati possono arrivare".

Sei una ‘figlia di’, tuo padre è un giornalista molto conosciuto: ti è pesato o ti ha agevolato?

"Mio padre non mi ha mai spianato la strada in alcun modo, è vecchio stampo, di quelli che ti dicono che devi fare la gavetta e arrangiarti. Mi ha detto: “Se sei brava, emergi”. Mi ha lasciato in balia di me stessa. All’inizio l’essere una ‘figlia di’ forse mi è pesato un po’ di più. Ora, che sono più sicura di me stessa, penso che se lo sono non è una mia colpa: posso solo imparare da lui e darmi da fare con le mie capacità".

Il tuo sogno nel cassetto? 

"Arrivare a Sanremo, ma anche lavorare dall’estero per le tv italiane. Per questo sto anche studiando lo spagnolo, l’inglese già lo parlo bene. Al momento rimanere nello sport mi soddisfa, magari tra 10 anni mi piacerebbe passare all’intrattenimento".