Il maltempo sta dando filo da torcere ai naufraghi dell'"Isola 12". Massimo Ceccherini ha minacciato di ritirarsi e si è scontrato verbalmente con Vladimir Luxuria. L'opinionista, rivolgendosi ai naufraghi, ha esordito dicendo: "Tutti mi avete detto che eravate pronti ad affrontare una prova dura". "Io mi voglio ritirare, perché mi sono sbagliato. Sono un pacco io. Siete bravi voi", ha replicato il comico toscano.
"Non mi piace Luxuria che tutte le volte fa la lezione - ha aggiunto Ceccherini - Io ho fatto l'Isola prima di lei. Vladimir sei un po' troppo arrogante, perché è facile parlare da lì. Allora vengo io lì e poi si parla insieme".
L'attore ha poi descritto le condizioni in cui ha passato la notte: "Siamo in quindici in una capanna. Ho dormito sotto l'acqua. Sono morto dal freddo. Ho 52 anni, non sono mica un ragazzo. Quando sono andato a dirgli che stavo male, ci hanno portato un caffè e degli asciugamani". "In quest'isola - ha continuato il comico - ci sono stato dieci anni fa. Ora i cocchi non si possono prendere. I paguri da pescare non ci sono. Non siamo noi che ci dobbiamo ritirare, è quest'isola che si deve ritirare. Non è più un'isola, è un garage. Ma mandateci in un posto con un po' più di vita. Comunque rimango".
Massimo Ceccherini alla fine ha smorzato i toni. Non lascerà l'"Isola 12". Ma non è stato l'unico concorrente che si è lamentato delle condizioni dei naufraghi.
Alessia Marcuzzi ha detto che rispetto alle altre edizioni, in questa sono state date delle agevolazioni: il kit d'emergenza, il caffè e gli asciugamani. Eva Grimaldi, però, ha ribattuto: "Il caffè e gli asciugamani li abbiamo avuti dopo che io e Massimo Ceccherini abbiamo completamente perso la testa. Perché non abbiamo dormito. Stavamo in una pozza d'acqua. Ci siamo sentiti abbandonati".
Samantha De Grenet ha detto che ha trascorso la peggiore notte della sua vita. Rispondendo alla Marcuzzi ha dichiarato: "Alessia tu hai ragione. Il problema sono gli abiti bagnati e umidi. Chiediamo un cambio asciutto. Comunque il peggio lo abbiamo superato. Anche perché non si poteva iniziare in un modo peggiore".