Matthew Perry, in passato alcol e pillole

Ha deciso di parlarne a cuore aperto, proprio perché ormai ne è fuori. Per un decennio Matthew Perry è stato un attore al top, grazie al ruolo di Chandler Bing nella sitcom numero uno, "Friends", Aveva tutto compreso uno stipendio faraonico, 1 milione di dollari a episodio, eppure stava lottando contro la dipendenza. "Ho avuto un grave problema con alcol e pillole e non riuscivo a smettere - ha spiegato Perry a People - Alla fine le cose andavano così male che non riuscivo a nasconderlo, e poi in realtà tutti sapevano".

A 43 anni, dopo una lunghissima battaglia durata anni, oggi Matthew si è liberato dai cocktail e dal Vicodin. "E' scattato qualcosa - ha detto - Ma bisogna voler essere aiutati".
Ora è lui a dedicarsi ad altri tossicodipendenti. La sua ex casa di Malibu l'ha chiamata Perry House e lì accoglie chi ha bisogno. Si batte perché i tribunali negli States non diano pene a chi fa uso di stupefacenti, ma un trattamento che li tiri fuori dalla dipendenza. L'essere sobrio e aiutare gli altri hanno regalato a Matthew "la vera felicità". "Posso essere utile alla gente perché in passato ho fatto una miriade di stupidaggini - ha sottolineato - E' bello per le persone vedere qualcuno che una volta ha lottato nella sua vita e ora non lotta più perché ha vinto la battaglia".