Un anno da separati. Max Biaggi ed Eleonora Pedron hannpo trovato la forza di risolvere tutti i problemi e sono tornati insieme. Anche i gossip sui loro presunti flirt - lei con Pippo Pozzato, lui con la mora ombrellina Carolina -, sempre smentiti dai diretti interessati, sono stati accantonati. In coppia hanno ritrovato feeling e armonia.
Il campione di motociclismo ha confessato a Chi: "Diciamo che, passati dieci anni, una crisi è normale". L'ex Miss Italia gli è sempre e comunque rimasta vicina. Anche quel 7 novembre quando Max si è ritirato dalle corse: "Sono andato da lei, è stato un momento duro per me. E lei c'era".
Max è un uomo sereno. In libreria sta per arrivare la sua autobiografia, "Ol3", in cui si racconta, tra vittorie, molte, e sconfitte, poche, e molto privato. Lo ha dedicato ai figli, Inés e Leon. Anche alle persone che gli sono state vicine, Eleonora compresa. Nessun matrimonio alle porte: "Ma perché devo giurare amore eterno su un pezzo di carta, sotto forma di contratto?". Il loro riavvicinamento ha fatto sì pure che Max ritrovasse sua madre: "Non è che lei abbia telefonato a mia mamma, ma, diciamo la verità, se io mi sono riavvicinato a lei, il 90 per cento del merito è suo. Io mia madre l'avevo congelata, per più vent'anni era uscita dalla mia vita. Sa, però, quando nascono i figli si apre uno spiraglio, viene fuori una parte fragile di te che è bella. Eleonora è stata brava, ha lavorato di fioretto, senza mai farmi sentire a disagio. Alla fine, ci è sembrato normale chiamare mia mamma, iniziare un rapporto. Lei non aspettava altro, credo, da sempre".
La mamma "aveva fatto passare troppo tempo da quando era andata via di casa" a quando aveva provato a cercarlo: "Io l'avevo incontrata, così, per caso, in un negozio, a Roma: non la vedevo da quasi 18 anni. Mi sono sentito chiamare come non mi chiama mai nessuno: "Massimo". Mi sono girato e ho visto questa donna, non l'ho riconosciuta. L'ho vista, mamma, quando mi ha sorriso, allora ho ritrovato le sue espressioni, ci siamo detti cose banali, c'era un grande imbarazzo. Credo sia stato un trauma per entrambi".
Biaggi ha capito che si può anche sbagliare: "E' talmente facile... Noi viviamo di errori, su quelli maturiamo, la vita è fatta di errori. Non è che uno è intelligente perché sbaglia, uno si dimostra intelligente nel modo in cui ripara gli errori che commette".