Un'accusa pesante. Peter Peters, direttore finanziario dello Schalke 04, in un'intervista alla Sport Bild non ha avuto dubbi ad affermarlo: "Boateng ha firmato con noi per sfuggire al razzismo".
Niente di più falso. Dopo la smentita di Adriano Galliani, amministratore delegato dei rossoneri, è arrivata pure quella di Melissa Satta, la fidanzata del calciatore.
"Kevin ama l'Italia, adora Milano, io sono italiana e non potrebbe mai dire una cosa del genere. le parole che escono dalla bocca degli altri non sono mai vere", ha spiegato l'ex velina ai microfoni di Radio Monte Carlo, ospite dell'Alfonso Signorini Show.
Melissa, poi, parlando della partenza di Boateng, ha aggiunto: "Un giorno magari ritorneremo in Italia. Il calcio è fatto così, è un lavoro. Milano e il Milan gli rimarranno sempre nel cuore e forse in futuro potrebbe anche tornare. Nel calcio non si sa mai. Kevin è uno che se una cosa la deve dire, la dice lui in persona, sicuramente non la fa dire dagli altri".
Melissa non ha pensato neppure un momento di stare lontana dal suo Prince: "Adesso farò la pendolare con la Germania. Ho già l'abbonamento dell'autobus che mi porta su e giù ogni settimana. La base della famiglia rimarrà in Germania, infatti appena trovata una casa, porterò su anche il nostro cagnolino".