Mick Schumacher debutta in Formula 4 e vince: foto

Mick Schumacher ha debuttato in Formula 4 e ha vinto la terza gara sul tracciato di Oschersleben, in Germania. Buon sangue non mente, il figlio 16enne del 7 volte campione del mondo di Formula Uno Michael Schumacher, è salito sul gradino più alto dopo il nono e il dodicesimo posto dell'esordio.

Mick Schumacher, 16 anni, ha debuttato in Formula 4 ed è salito sul gradino più alto del podio

In tribuna, a seguire le performance ad alta velocità di di Mick Schumacher, il nonno paterno Rolf. "E' incredibile aver vinto la gara. Sono estremamente felice è una sensazione indescrivibile, il mio primo fine settimana in Formula 4 non avrebbe potuto essere migliore", ha dichiarato il ragazzo, pilota del team olandese Van Amersfoort. 
Schumacher Jr.  si è subito distinto con una bellissima rimonta dal 19esimo posto della griglia di partenza nella gara vinta dal connazionale Marvin Dients, di due anni più grande di lui: "Certo che sono contento del mio recupero - ha detto - non mi ero nemmeno reso conto che ero il miglior debuttante". Il fine settimana è stato tutto in ascesa, fino alla soddisfazione più grande: salire sul gradino più alto del podio.

Mick corre per il team olandese Amersfoort

Campione del Mondo in karting, Mick Schumacher ha deciso di seguire le orme del padre che continua ad essere convalescente in Svizzera, dopo l'incidente sugli sci del 29 dicembre del 2013 sulle Alpi francesi. "Abbiamo osservato le sue qualità nei test di guida e promettono una stagione di successo", dichiarava lo scorso marzo il proprietario del team Amersfoort, Frits Van Amersfoort, annunciando l'ingaggio del ragazzo. Il debutto in Formula 4 di Schumacher Jr gli ha dato ragione, sembra proprio che Mick abbia ripreso dal papà i geni dell'automobilismo.

Schumacher Junior ha deciso di seguire le orme del padre Michael

Una bella soddisfazione per la famiglia Schumacher e di certo Michael, lui cui condizioni di salute sono tenute nel massimo riserbo, sarà sicuramente orgoglioso di lui. Felici per il suo trionfo, probabilmente, anche mamma Corinne e la sorella maggiore, la 18enne Gina Marie.