Miguel Bosé ricorda la nipote Bimba morta a 41 anni di cancro al seno

Miguel Bosé ricorda la nipote Bimba (nome d'arte di Eleonora Salvatore, figlia di Lucia Gonzalez Bosé, sorella del cantante, e di Alessandro Salvatore.

Miguel Bosé insieme alla nipote Bimba morta a 41 anni di cancro al seno

Bimba è morta a 41 anni. E' stata stroncata da un cancro al seno dopo una lunga battaglia durata tre anni: "Buon viaggio, Bimba, mia complice, compagna, amore mio, figlia amatissima. Guidami", ha scritto Miguel Bosé sul suo profilo Facebook. Zio e nipote erano molto legati e i fan del cantante hanno tempestato la sua bacheca di messaggi di cordoglio: "Mi dispiace - ha scritto un ammiratore - ho una grande tristezza, lei era un punto di riferimento per tutte le persone che stanno lottando contro questa malattia. Un bacio pieno d'affetto a tutta la famiglia".

Il cantante ha voluto ricordare Bimba con un commovente post pubblicato sul suo profilo social

Eleonora Salvatore era molto famosa in Spagna. Bimba Bosé era un'artista poliedrica: stilista, attrice, dj e cantante. Purtroppo si è spenta all'ospedale Ramon y Cajal di Madrid. Il cancro al seno non le ha lasciato via di scampo.

La malattia le è stata diagnosticata nei primi mesi del 2014. Operata d'urgenza ha poi avuto varie ricadute negli anni successivi. Subito dopo l'intervento di mastectomia si è lasciata fotografare e ha documentato le fasi della suo calvario sul social, dimostrando un grande coraggio. Lo scorso luglio, intervistata dal magazine spagnolo ¡Hola!, aveva detto che sarebbe guarita, ne era convinta. Ma purtroppo così non è stato e ora Miguel Bosé piange la nipote che se n'è andata via troppo presto.

Eleonora Salvatore, questo il vero nome di Bimba, era un'attrice e modella famosa soprattutto in Spagna

Bimba ha lasciato anche due figlie, avute dal regista e musicista Diego Postigo, sposato il 3 giugno del 2006 (il matrimonio è giunto al capolinea nel 2013). Ha anche recitato in molti film fra cui "El consul de Sodoma" di Sigfrid Monleon e "Julieta" di Pedro Almodovar.