Milano Moda Uomo: non solo 'classico'

Si apre con i giovani acrobati dello skate la quarta giornata di Milano Moda Uomo. Ci pensa la semplicità sportiva di Roberto Menichetti a dare un tocco di gioventù e freschezza alle proposte per la prossima stagione Autunno/Inverno 2005/06: camicie blu con il plastron bianco da smoking, ricamato e plissettato, diventano normali sotto il blazer; i pantaloni da tight hanno una attitudine sportiva; i soprabiti da giorno hanno una banda di raso laterale; la felpa in pile è indossata sotto la giacca.

Un gioco fra il vecchio e il nuovo il tema della collezione Iceberg: l'uomo presentato da Paolo Gerani indossa capi e soluzioni tessili innovative: giubbotti da sexy biker, irriverenti T-Shirt, jeans con toppe di pelle.
Stupisce la coloratissima e originale sfilata di Etro: disseminate lungo la passerella, le diverse parti e fasi di una 'washing machine', dagli spazzoloni per insaponare alla doccia per ripulire, fino ai getti d'aria calda per asciugare e ad alcuni omini armati di ferro da stiro per gli ultimi ritocchi.

E ancora, l'uomo serioso ma che sa rinunciare alla cravatta proposto da Krizia, i giovani rapper di periferia e il 'Cristo guerriero' in completo di seta argento, a petto nudo, con corona di spine luccicanti di Alexander McQueen, l'eleganza 'naturale' mandata in passerella da Valentino.

SPECIALE MILANO MODA UOMO A/I 2005/06

OSPITI DELLA MOSTRA DIVAS DI CARLO PIGNATELLI

SPECIALE BACKSTAGE MACKENZIE

Foto: C.Zuech © Gossip.it