''Nessuno merita la mia tristezza'': Barbara d'Urso torna a ruggire dopo la rottura con Mediaset, le sue parole

  • La 66enne si gode l’estate, ma è amareggiata per quanto accaduto
  • “Umanamente delusa, ma professionalmente serena”, sottolinea

Barbara d’Urso si gode con spensieratezza l’estate, ma è amareggiata per quando è accaduto con Pomeriggio 5. Torna a ruggire dopo la rottura con Mediaset. Nessuno merita la mia tristezza, sottolinea a The Hollywood Reporter la 66enne, che si dice umanamente delusa”.

''Nessuno merita la mia tristezza'': Barbara d'Urso torna a ruggire dopo la rottura con Mediaset, le sue parole

“Sto benissimo, sono gioiosa, d’altronde è una parte fondamentale del mio carattere. Sono serena, perché la felicità non esiste, esistono solo dei rari picchi di felicità - spiega la conduttrice - Sono un po’ addolorata e umanamente delusa, ma professionalmente molto, molto serena”.

Avere più tempo libero non è una novità per lei, che, seppur grande stakanovista, precisa: “In realtà io il tempo libero me lo sono sempre creato, anche quando avevo cinque trasmissioni contemporaneamente”.

Barbara smentisce a gran voce i gossip su una sua partecipazione a Ballando con le stelle: “Questa è divertente: su di me escono delle notizie meravigliose. Addirittura che sarei stata la nuova giurata di Ballando. Opzione che non è mai esistita. Credo che la giuria di Ballando che c’è stata finora sia un’ottima giuria e lo sarà ancora in futuro. E non c’è mai stata, ma neanche in lontananza, questa idea. Mi piace il programma e stimo molto Milly. L’ho sempre guardato e continuo a guardarlo”. Forse un giorno danzerà nella trasmissione: “Prima o poi accadrà. Sono talmente piccola che ho ancora tanto tempo”.

La 66enne si gode l’estate, ma è amareggiata per quanto accaduto

La d’Urso sogna ancora il cinema, intanto è nuovamente in teatro, dopo 15 anni. Quando le si domanda a chi debba dire grazie per il percorso sin qui, replica: Sinceramente devo dire grazie al pubblico e alla mia capacità di rimboccarmi le maniche sempre. Ci sono stati momenti molto importanti, altri in cui lavoravo di meno e poi ancora super impegnata. Sono fortunata perché dopo 46 anni c’è tanta gente che mi ama e ho la forza e il coraggio di dire ‘ok perfetto’ o ‘questo non va più bene’ oppure ‘questo non piace più’ oppure ‘c’è qualcuno che ha deciso che questo non va più bene’. Io sono sempre stata un po’ un’araba fenice”.

Mi è capitato spesso di subire attacchi, qualche mazzata sul collo me la sono anche presa, ma ho sempre avuto il coraggio e la forza di rialzarmi e andare avanti. Mi è’ capitato sia nelle storie sentimentali che in quelle professionali, solo che alla fine io so chi sono e nessuno merita la mia tristezza, chiarisce ancora la presentatrice.

Barbara non si abbatte: Io sono molto amata, ma spesso qualcuno mi massacra. Non rispondo mai, perché penso alla qualità della vita che ho io e mi sento fortunata. Cerco di coltivare la mia serenità, la mia interiorità. Penso a tutti coloro che vivono ossessionati da me… che brutta vita che fanno, pieni di rabbia”.