Nino Formicola dopo la vittoria dell'Isola: 'Per un attimo ho pensato a un gesto estremo'

Nino Formicola si è aggiudicato la vittoria dell'Isola dei Famosi ma il suo percorso prima di approdare nel reality show di Canale 5 non è stato facile. Il Gaspare del duo Gaspare e Zuzzurro ha confessato dei pensieri che ha avuto prima dell'Isola anche a causa della difficile sopravvivenza all'interno del mondo dello spettacolo.

Dopo la vittoria dell'Isola Nino ha riflettuto sul suo percorso di vita

"Credo che sia capitato a tutti di pensare per un attimo a un gesto estremo. Quando si accavallano le cose e la vita sembra che ti vada contro, è difficile spiegare alla gente che tu, come tutti, sei una persona normale che ha bisogno di lavorare. C’è stato un giorno in particolare, un momento di scoramento in cui ho pensato di dire basta", con queste parole Nino ha rivelato, in un'intervista a Fanpage, come ha affrontato alcuni attimi difficili nel corso della sua vita. Inoltre, per Formicola, la partecipazione all'Isola dei Famosi ha avuto un significato particolare: "L’Isola doveva rappresentare il meccanismo che mi avrebbe consentito di rientrare nel mondo della televisione. Giusto o no, è così che funziona la televisione oggi. Andrea e io avevamo rifiutato l’Isola più di 10 anni fa. All’epoca non volevo farla e anche di fronte all’invito ricevuto quest’anno da alcuni amici in Mediaset, ero molto titubante".

Formicola ha raccontato di avere anche pensato a compiere gesti estremi

Gaspare ha anche pensato a ciò che avrebbe fatto il suo amico e collega Andrea Brambilla, scomparso nel 2013, se si fosse trovato nella sua stessa situazione. "Non so che cosa direbbe Andrea ma forse, nella situazione in cui sono io, avrebbe fatto la stessa cosa. Se fossimo stati in due, comunque, non l’avrei fatto", ha rivelato il 64enne. Ad ogni modo, Nino è riuscito a vincere il reality show nonostante inizialmente non fosse nemmeno sicuro di voler partecipare ad un programma di questo genere.