Paola Barale ballerina provetta a Ballando nonostante la sua condizione, la spondilolistesi: ecco di cosa si tratta

  • Si scatena nella rumba con Roly Maden, il problema alla schiena non la blocca
  • La showgirl 55enne aveva parlato del suo problema anche in passato

Paola Barale nella rumba a Ballando con le stelle è perfetta, una ballerina provetta, nonostante la sua condizione. Soffre di spondilolistesi, un grave problema alla schiena da cui è affetta anche Mara Venier, come confessa lei stessa a Domenica In davanti alla showgirl 55enne.

Paola Barale ballerina provetta a Ballando nonostante la sua condizione, la spondilolistesi: ecco di cosa si tratta

Paola con Roly Maden mostra affiatamento, ma non può essere estremamente fluida con i movimenti di bacino a causa della condizione patologica, caratterizzata da un lento e progressivo spostamento in avanti di una vertebra rispetto a quella sottostante.

Si scatena nella rumba con Roly Maden, il problema alla schiena non la blocca
La 55enne ribadisce la sua patologia anche a Domenica In

La spondilolistesi, disturbo a carico della colonna vertebrale, presenta una sintomatologia proporzionale all'entità dello spostamento vertebrale e si manifesta con il dolore tipico della lombalgia aggravato da sforzi fisici e con disturbi lombo-sacrali. Il dolore può essere aggravato dallo stare in piedi per lungo tempo. Nei casi più gravi può diventare cronico ed essere accompagnato dal dolore tipico della sciatica.

Davanti a Mara Venier, anche lei affetta dallo stesso problema, mette alla prova Mariotto che al talent la criticata

Paola già nel 2016 a Pomeriggio 5 aveva confessato: “Ho una vertebra un po’ scivolata in avanti però ho deciso di non farlo e ho deciso di affrontare la cosa con la fisioterapia perché dovrebbero mettermi una protesi e fino quando posso farne a meno cercherò di evitare”. Non si è mai sottoposta a intervento. Ora combatte quotidianamente con la patologia, ma non si arrende, anzi. A Ballando offre un’ottima performance, sensuale e ammiccante come sempre.