Laura Pausini: 'Mia figlia Paola è il mio superpotere'

Laura Pausini è inarrestabile, non si ferma mai. Vola in giro per il mondo tra concerti e talent-show. Ma qual è il suo superpotere? "Mia figlia. Lei mi dà il doppio dell'energia che ho sempre avuto - ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni - E' lei che mi ha spronato a viaggiare così tanto. Se stiamo più di una settimana in un posto inizia a scalpitare. Vuole sempre ripartire". "Sono al punto - ha aggiunto Laura - che Paola vuole farsi raccontare solo favole in cui i protagonisti sono in aereo o sul treno per raggiungere i nonni. Sono le sue preferite prima di dormire".

Laura Pausini sul set dello shooting fotografico per Tv Sorrisi e Canzoni con la figlia Paola

La cantante ha raccontato che porta sempre con sé la figlia Paola, due anni compiuti lo scorso 8 febbraio: "Il primo viaggio l'ha fatto per un concerto di beneficenza a Londra nel 2013, pochi mesi dopo la sua nascita. Non ci separiamo mai", ha dichiarato.
Laura Pausini è una mamma felice. L'arrivo di sua figlia Paola è stato il dono più bello. Oggi, a 41 anni, si sente una una persona diversa, finalmente l'inquietudine se n'è andata: "L'infanzia e l'adolescenza sono i momenti nella vita che ti segnano di più e ti lasciano così per tanto tempo. A volte pure troppo. Quando diventi madre - ha spiegato - inizia una fase nella quale metti in discussione tutto, anche quelle che pensavi fossero le tue debolezze. Puff, le mie sono sparite". "Avevo paura che le cose belle della vita finissero in fretta - ha proseguito - Ai miei esordi non potevo immaginare di poter arrivare dove sono arrivata. E anche se sono successe tante cose, quella paura è rimasta in me per tanto tempo".

La cantante ha dichiarato che da quando è diventata mamma la sua vita è cambiata

Oggi Laura Pausini crede "nelle strade alternative, nei mondi inesplorati, nelle sorprese che la vita ti può regalare. Sono queste le cose che ti danno un sacco di forza". E tanta forza gliela dà anche sua figlia Paola che, come lei stessa ha rivelato, sembra apprezzare il suo nuovo album, "Simili": "Il materiale pronto lo canticchià già - ha detto - Spesso le capita di sentire in giro una parola contenuto nel testo di una mia canzone e via... non la fermi più".