Paola Saluzzi sospesa da Sky per un tweet su Alonso

Paola Saluzzi, conduttrice di punta di SkyTg24 con il suo programma di approfondimento, è stata sospesa da Sky per colpa di un tweet offensivo nei confronti di Alonso, ex pilota Ferrari. Il cinguettio è stato fatale. Pubblicato dalla giornalista sul suo profilo ufficiale su Twitter, è stata successivamente cancellato. Paola Saluzzi ha pure chiesto scusa, ma i vertici dell'azienda l'hanno ritenuto da 'irresponsabile', soprattutto dopo che Alonso, ora alla guida della McLaren, a Shangai per il Gran Premio, si è rifiutato di parlare proprio con i cronisti di Sky.

Paola Saluzzi sospesa da Sky per colpa di un tewwt offensivo nei confronti di Fernando Alonso

Il fattaccio ha avuto inizio venerdì scorso, 10 aprile. Paola Saluzzi, tifosissima della Ferrari, ha pubbicato il tweet incriminato: "Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille". Il pilota, impegnato nelle prove a Shangai, dopo essere venuto a conoscenza delle parole di Paola Saluzzi, ha reagito con il silenzio stampa: si è rifiutato di parlare con i cronisti di Sky, come sottolineato dalla giornalista Rai, Stella Bruno, sul network e riportato da La Stampa. Alonso non ha parlato con Sky, pretende le scuse per un assurdo e offensivo tweet di Paola Saluzzi, ha spiegato la Bruno.

Il cinguettio velenoso della conduttrice contro l'ex pilota della Ferrari, poi cancellato dalla giornalista

A nulla sono valse le scuse di Paola Saluzzi, che sempre con un tweet ha fatto sapere: "Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato da sola. Io e basta". I vertici dell'emittente satellitare, che hanno pagato salati i diritti televisivi della Formula Uno, hanno giudicato le parole di Paola Saluzzi da 'irresponsabile' e hanno deciso: la conduttrice è stata sospesa. Oggi non è in onda, come al solito, al timone di SkyTg24 Pomeriggio e non si sa se lo tornerà domani o meno... Sospesa a tempo indeterminato?
Su Twitter, però, moltissimi i messaggi di solidarietà alla rossa, che a un follower che le aveva scritto: "@paola_saluzzi non si tratta di essere arrabbiati ma come si fa a dimenticare quello che ha fatto @alo_oficial per la #Ferrari?", aveva replicato: "@CarterMauro23 @alo_oficial io credo sia molto importante sapersi scusare. Come dopo qualsiasi discussione. Ed e' una cosa che so fare :)".