Paolo Bonolis prende le difese di Paola Perego, punita dalla Rai dopo la bufera per la lista sulle donne dell'Est andata in onda nel suo talk, "Paliamone Sabato". La trasmissione è stata chiusa a seguito della bufera mediatica. "Dietro la chiusura del programma ci sono altre cose", dice.
Paola Perego è la moglie di Lucio Presta, agente di Paolo Bonolis. I due si conoscono e sono amici. Ma il 55enne affronta la questione della collega 50enne punita con il distacco necessario per dire la sua senza urtare gli animi di alcuno.
"Ho rivisto quel pezzettino, davvero non è successo nulla", sottolinea durante una conferenza stampa organizzata a Cologno Monzese per illustrare il nuovo accordo tra lui e Mediaset.
"Se 'Parliamone Sabato' avesse fatto il 20 per cento di ascolto non l’avrebbero chiuso", precisa ancora Paolo Bonolis. Paola Perego è stata punita ed è normale rimanerne colpiti. "Mi dispiace per ciò che è successo, è accaduto qualcosa di umano - conclude Bonolis - La Rai è un’azienda di Stato per cui devi fare contenti tutti, per cui è difficile non ascoltare le lamentele di tutti, e per obbedire dovresti fare una tv innocua".
Paolo Bonolis intanto si gode il nuovo accordo con Mediaset che durerà altri due anni. Torneranno su Canale 5 i suoi "Chi ha incastrato Peter Pan?", "Music" e "Avanti un altro". Su Italia 1 arriverà in prima serata un'evoluzione de "Il senso della vita". Nella prossima stagione, sempre su Canale 5, andranno in onda "Ciao Darwin" e "Scherzi a parte".