Patrick Dempsey, la mamma muore di cancro

Lunedì 24 marzo la star di "Grey's Anatomy" Patrick Dempsey ha salutato per sempre sua madre Amanda, deceduta dopo una lunga battaglia contro il cancro alle ovaie, come riporta People.com.

L'attore 48enne ha seguito il lungo percorso della mamma, che si è ammalata nel 1997, e nel 2008 ha fondato, ispirato da quanto le stava accadendo, il Patrick Dempsey Center for Cancer Hope & Healing, al Central Maine Medical Centre di Lewiston, la sua cittadina natale, insieme alle sorelle, Mary e Alicia.
Al tempo l'attore aveva dichiarato: "Per una famiglia ricevere una diagnosi di cancro è devastante. Ho parlato con le mie sorelle riguardo ai posti dove le persone potevano avere tutte le informazioni e l'aiuto necessari. La conoscenza è potere". Il centro fondato da Dempsey "provvede a dare un supporto gratuito agli ammalati di cancro, un'educazione e un servizio di medicine integrative, indipendentemente da dove vengano curate". Fino ad oggi il centro ha raccolto circa 5 milioni di dollari. Peter Chalke, Presidente CEO del Central Maine Healthcare, ha dichiarato in un comunicato stampa: "L'intera famiglia del Central Maine Medical piange la scomparsa di Amanda Dempsey. Amanda Dempsey era una gran signora e una combattente determinata che ha dimostrato un grande coraggio... Ci mancherà profondamente, ma ci sentiamo tutti benedetti per aver avuto la possibilità di conoscerla e di essere ispirati dalla storia della sua vita".