Patrizia Mancini, il nuovo amore di Marrazzo

Tornerà in tv il prossimo 13 novembre, quattro anni dopo lo scandalo trans. Lo farà sulla Rai con “Razza Umana”. Piero Marrazzo, 55 anni, dalle pagine di Vanity Fair racconta di essere un uomo rinato e parla, per la prima volta, della nuova compagna, Patrizia Mancini, 41enne coreografa, insegnante di danza ed ex ballerina televisiva.

“Ho avuto paura. Che non avrei più potuto dare niente a una donna, che non avrei potuto innamorarmi di nuovo. Invece una stagione ha ceduto il passo a un’altra”, ha dichiarato l’ex Presidente della Regione Lazio. In quel seminterrato di via Gradoli a Roma, più che sesso e cocaina, si consumava, ha spiegato, “un errore”: “Perché ci andava il capo di un’istituzione importante, un marito, un padre. Quella libertà non te la puoi conquistare tacendola. L’ho capito dopo”. Ma come? “Con un mese di monastero - ha risposto - dimostrando anche che non avevo alcuna dipendenza. Poi con due anni di analisi. Partendo da una domanda: ‘Perché, da eterosessuale, con il successo e una famiglia felice, sono finito lì?”. La risposta ha svelato Marrazzo “è intima, e non ce n’è una sola. Pensavo che il problema fosse il rapporto con mio padre: un’ombra lunga, personalità imponente, famoso in Rai. L’irrisolto, invece, mi diranno, era con mia madre: donna bellissima, riservata ma vicina. Morta di tumore nel 1985, lo stesso anno di papà Joe: per questo sono giornalista”.

Poi è arrivata anche Patrizia nella sua vita: “Sono rimasto stupito - ha detto il giornalista -Non pensavo proprio a fidanzarmi. È successo al Circeo, dove passavo le estati da ragazzo. È apparsa una mattina in spiaggia, ci presentano amici comuni. Pensavo: ‘Mo’ ricominciamo: Marrazzo, lo scandalo, i trans, la cocaina’. Ma la grandezza di una donna è che quando le piace un uomo non ha pregiudizi: il sentimento è più forte”. I trans per lui ora sono un capitolo chiuso: “No, ho detto basta e mi sono dedicato a recuperare cose importanti della mia vita, che ho rischiato di perdere per sempre. In quel mondo, mi ci calavo estemporaneamente, per riparo, e con umanità. In alcuni anni, neanche ci sono stato. Solo a un certo punto, poi, c’è stata una ripresa, ma fu breve”. E non ha nessuna intenzione di rituffarsi nel mondo politico: “Se fai politica, non vivi - ha dichiarato - Mi basta tornare in quella Rai in cui entravo, da bambino, mano nella mano con mio padre”. E infine Marrazzo ha affermato che “Piero non tradisce più. Non mente più”.

Insomma ha ritrovato il sorriso il giornalista anche grazie a Patrizia. La donna, però, sotto a una sua foto pubblicata sul social appena lo scorso 20 ottobre in inglese scriveva: "Be single be awsome", ovvero "Sii single, sii stupenda". Parole che suonano strane per una donna sentimentalmente legata.