Per Cracco il cliente ha sempre ragione

Può capitare anche ai migliori di ritrovarsi clienti insoddisfatti. Carlo Cracco, giudice di "MasterChef" e cuoco rinomato, non ha fatto pagare il conto a quattro persone che, recatesi nel suo ristorante milanese giovedì sera, si sono lamentate del servizio, a loro dire "frettoloso e scortese", e non hanno gradito un piatto di pesce e un risotto ai gamberi. Il bel Cracco non si è perso d'animo e, oltre a non farsi pagare, ha invitato al tavolo un biglietto di scuse (clicca qui per ingrandire la foto).

Interrogato sull'accaduto, il famoso chef ha replicato: "Cose che possono capitare, il cliente ha sempre ragione. I piatti mi sembravano buoni, in cucina siamo in tre ad assaggiarli, qualcosa ci sarà sfuggito. Sul servizio non saprei dire, se non che gli altri 60 clienti non se ne sono lamentati, ma è certo che dovrebbe essere tutto perfetto. Non è una cosa che fa piacere, ho invitato quei clienti a tornare a trovarci. Comunque il parere del cliente è insindacabile: a noi cuochi non resta che rimediare, far finta di niente sarebbe peggio". Avrà sbagliato qualcosa in cucina, ma sicuramente Cracco vince in fair play.