Piero Chiambretti chiede di tagliare il mantenimento all’ex: da 3mila a 800 euro, ecco perché

  • Il conduttore 66enne cita l’ex compagna Federica Laviosa
  • Il presentatore fa ricorso al giudice per dare meno soldi per la figlia

Piero Chiambretti cita in tribunale l’ex compagna Federica Laviosa, il presentatore fa ricorso al giudice, chiede di tagliare l’assegno di mantenimento: da 3mila a 800 euro. Il perché è semplice, il suo reddito sarebbe calato “da 55mila a 26mila euro netti mensili”.

Piero Chiambretti chiede di tagliare il mantenimento all’ex: da 3mila a 800 euro, ecco perché

Le entrate del celebre presentatore televisivo si sarebbero dimezzate. Così il 66enne desidera “la modifica delle condizioni di affidamento e di mantenimento della figlia”, Margherita, 11 anni. Cita in aula la 37enne, domanda al giudice della settima sezione civile, di ridurre il contributo al momento versato, da 3.000 a 800 euro al mese. L’accordo era stato trovato nel dicembre 2016, come fa sapere il Corriere della Sera, “patto poi recepito dal tribunale di La Spezia, dove all’epoca abitavano mamma e bambina. Un atto davanti al giudice reso necessario dalla mancata intesa tra i due, che si erano lasciati nel gennaio dello stesso anno”.

Il presentatore 66enne fa ricorso al giudice per dare meno soldi per la figlia Margherita, 11 anni

Chiambretti non avrebbe preso questa decisione solo per il reddito dimezzato, come svela il quotidiano, sospetterebbe che la donna “utilizzi il contributo di mantenimento per sue personalissime esigenze”. La prima udienza è fissata lunedì 20 giugno a palazzo di giustizia, davanti al giudice relatore Isabella Messina.

Il conduttore cita in tribunale l’ex compagna Federica Laviosa

Il conduttore avrebbe comunque ribadito di voler assicurare alla bambina lo stile di vita che ha sempre avuto, continuerebbe anche a versare il pagamento dell’affitto della casa in cui vivono la ex e la figlia, le spese straordinarie e la retta scolastica.